Latina

In più di 80 piazze d’Italia, le allegre marionette dell’artigianato peruviano danno colore alla solidarietà per i bambini

Diventa amico dei TITERES di APURIMAC, le simpatiche e coloratissime marionette del Perù, per contribuire al progetto dedicato all’infanzia Scegli la Vita.
6 aprile 2007
APURIMAC

APURIMAC

NON VI CHIEDIAMO LA SOLITA MANO, CI BASTA UN DITO.
Arrivano I TITERES di APURIMAC: il 5 e 6 maggio 2007
in più di 80 piazze d’Italia, le allegre marionette
dell’artigianato peruviano danno colore alla solidarietà per i bambini.

Diventa amico dei TITERES di APURIMAC, le simpatiche e coloratissime marionette del Perù, per contribuire al progetto dedicato all’infanzia Scegli la Vita. I piccoli e originali giocattoli di lana peruviana - tipici della regione Andina, che si trova oltre i 3.500 metri di altezza - saranno nelle città italiane sabato 5 e domenica 6 maggio 2007, sui banchetti della solidarietà allestiti dagli oltre 200 volontari dell’Associazione, che dal 1992 sostiene e collabora con le missioni degli agostiniani in Perù e in Africa.

Con un contributo di 2 euro, si potrà aver uno dei TITERES di APURIMAC. Gli allegri burattini protagonisti dei semplici giochi dei bambini peruviani, faranno così la felicità dei piccoli italiani, ma anche dei bimbi peruviani.
I Titeres vestono le dita di chi li indossa, prendendo vita nei “retablo”, i tradizionali piccoli teatri andini. Sono tanti – più di 200 - e tutti diversi. Animali e personaggi fantastici provenienti dal mondo delle favole che ora potranno divertire e colorare il nostro mondo, aiutando APURIMAC onlus per il progetto di adozione collettiva a distanza Scegli la Vita: una formula particolare indirizzata non ad un singolo bambino, ma a tutti quelli coinvolti dai progetti di educazione e sostegno allo sviluppo nelle missioni agostiniane del Perù.

Per sostenere il nostro progetto dedicato all’infanzia non vi chiediamo la solita mano, ma solo un dito: I TITERES animeranno i sogni e la fantasia di grandi e piccoli che li scopriranno nelle città italiane. Tra queste Milano, Pavia, Genova, Padova, Roma, Bari, Cagliari e Palermo. Per conoscere tutte le piazze e gli indirizzi degli stands dei TITERES di APURIMAC vai sul sito internet http://www.titeres.it, oppure chiama lo 06.45.42.63.36.

APURIMAC onlus è una Organizzazione Non Governativa, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri che realizza progetti di sviluppo sociale e umano nei Paesi del Sud del mondo. Nata nel 1992 per affiancare e supportare la missione agostiniana italiana nelle Ande peruviane, l’Associazione ha esteso, dal 2003, il proprio operato alle realtà missionarie agostiniane in Africa.

Note: Info: http://www.apurimac.it/


Ufficio Stampa
Davide Mearelli - Tel. +39.06.45.42.63.36. - Cell. +39.335.722.84.86.
E mail: ufficiostampa@apurimac.it

Articoli correlati

  • Saper(e)Consumare
    Scuola
    A Mottola, in provincia di Taranto, l’istituto comprensivo “Manzoni" presenta il suo progetto

    Saper(e)Consumare

    Il progetto “Tappi… all’altezza”, che ha visto l'Istituto scolastico vincere un finanziamento nell’ambito del bando nazionale Saper(e)Consumare, si propone di diffondere informazioni e conoscenze in tema di economia circolare.
    23 maggio 2023 - Virginia Mariani
  • STEAM... in mostra!
    Scuola
    L'IC "A. Manzoni" di Mottola (Taranto) partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile

    STEAM... in mostra!

    La nostra prima esperienza nel metaverso. Ritratti, biografie e video dedicati ad alcune scienziate, da Ipazia ai giorni nostri, il tutto tratto dal libro di Sara Sesti "Scienziate nel tempo". Le protagoniste di una grande Storia.
    18 maggio 2023 - Virginia Mariani
  • Perù: il regime di Dina Boluarte
    Latina
    In caduta libera il consenso verso la "presidenta de facto"

    Perù: il regime di Dina Boluarte

    La repressione prosegue, ma le proteste non si fermano
    8 aprile 2023 - David Lifodi
  • La scuola terreno di conquista
    Pace
    Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole - Formazione e nonviolenza

    La scuola terreno di conquista

    Cresce la propaganda di guerra e la presenza delle FFAA nella scuola pubblica italiana. I protocolli di intesa tra FFAA e Ministero dell'Istruzione, in essere da diversi anni, dovrebbero essere annullati perché incompatibili con l'educazione ai diritti umani e al pensiero critico e democratico.
    5 aprile 2023 - Maria Pastore
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.14 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)