Caso Moro

Video

Sul caso Moro l'ombra della 'ndrangheta

Indagini in corso da parte della Procura di Reggio Calabria. I dati che emergono dalla nuova indagine della magistratura "contrastano con le ricostruzioni del brigatista Valerio Morucci, tanto per numero di armi quanto per tipologia utilizzata".
Fonte: Servizio di Consolato Minniti per LaC TV (sul canale 19 del digitale terrestre e in streaming) - 24 dicembre 2016

In sintesi

Sul rapimento e l'uccisione dello statista Dc, Aldo Moro, indaga anche la Procura di Reggio Calabria. E' quanto si apprende dagli atti della commissione parlamentare d'inchiesta presieduta da Giuseppe Fioroni. Ora, i legami con la 'ndrangheta sembrano farsi sempre più concreti. Secondo il collaboratore di giustizia Saverio Morabito, Antonio Nirta si trovata in via Fani durante l'agguato ad Aldo Moro. Il generale dei carabinieri in pensione Antonio Federico Cornacchia - sentito dalla commissione parlamentare di inchiesta - ha svelato un retroscena: la 'ngrangheta cercava Aldo Moro. La 'ndrangheta vendeva armi a tutti, terroristi compresi.

Note: Arrestato ex deputato di Forza Italia per terrorismo: vendeva armi alle Farc
"L'ex deputato di Forza Italia Massimo Romagnoli, 43 anni, è stato arrestato martedì in Montenegro e incriminato per terrorismo dalla Procura federale di New York. Come riporta l'agenzia rumena Mediafax, ad annunciare l'arresto sono stati il procuratore Preet Bharara e l'amministratrice della Dea, l'agenzia anti droga statunitense, Michele Leonhart. Romagnoli, nato a Capo d'Orlando (Messina) l'8 gennaio del 1971, era stato eletto nel 2006 alla Camera per la circoscrizione Europa".
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11734463/Arrestato-ex-deputato-di-Forza-Italia.html

Articoli correlati

  • Perché ricordare Aldo Moro
    Caso Moro
    Il 9 maggio del 1978 fu eliminato uno statista inviso agli Stati Uniti e che aveva parlato troppo

    Perché ricordare Aldo Moro

    PeaceLink ha dedicato uno spazio ad Aldo Moro. Esplorate questo spazio di informazione e scoprirete che ciò che vi hanno detto per tanti anni non è tutta la verità e in certi casi non è la verità.
    9 maggio 2020 - Alessandro Marescotti
  • Moro rivelò l'esistenza di Gladio, ma i brigatisti mantennero coperto il segreto di Stato
    Storia della Pace
    Liberando Moro e rivelando la Gladio segreta avrebbero provocato un terremoto politico

    Moro rivelò l'esistenza di Gladio, ma i brigatisti mantennero coperto il segreto di Stato

    Leggendo e rileggendo emerge chiaramente che le BR furono un virus che i servizi segreti deviati tennero sotto controllo e lasciarono crescere nei settori della contestazione per farla deragliare. L'omertà all'interno delle Brigate Rosse è imbarazzante, le contraddizioni e le bugie sono tantissime.
    13 aprile 2020 - Alessandro Marescotti
  • Per il futuro c’è in questo momento una tenerezza infinita per voi
    Editoriale
    Ultima lettera

    Per il futuro c’è in questo momento una tenerezza infinita per voi

    Vorrei restasse ben chiara la piena responsabilità della D.C. con il suo assurdo ed incredibile comportamento. Tutto è inutile, quando non si vuole aprire la porta. Il Papa ha fatto pochino: forse ne avrà scrupolo.
    9 maggio 2021 - Aldo Moro
  • 'Ndrangheta Velata
    Sociale
    Non conosciamo le nostre più antiche organizzazioni criminali

    'Ndrangheta Velata

    L'obiettivo principale della 'Ndrangheta è il riciclaggio di denaro per avere più potere nella società civile. Come mai fermarla non è uno degli obiettivi prioritari dei nostri Governi?
    15 marzo 2021 - Lidia Giannotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)