Per dare voce alla pace c'e' bisogno anche di te
Ma io cosa posso fare? 1. Invia subito la tua adesione all’Appello «Diamo voce alla pace»; 2. Coinvolgi i tuoi amici, la tua scuola, i gruppi, le associazioni, le parrocchie, le forze politiche della tua città e inviaci le nuove adesioni; 3. Organizza il 10 marzo 2006 nella tua città un incontro tra gli operatori dell’informazione e gli operatori di pace «Per un’informazione e una comunicazione di pace». Scegli tu se approfondire uno dei tanti aspetti del problema; 4. Proponi al tuo Comune (o alla Provincia) di aderire all’Appello e di organizzare un apposito dibattito il 10 marzo (vedi la bozza di delibera del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani); 5. Proponi alla tua scuola di aderire all’Appello e di organizzare, il 10 marzo, un incontro con gli studenti di riflessione sull’informazione, la comunicazione e la pace. Si può invitare un giornalista, proiettare un film o un documentario…; 6. Chiedi ai candidati alle prossime elezioni politiche di aderire all’Appello e di impegnarsi a promuovere un’informazione e una comunicazione di pace; 7. Invita i quotidiani, le radio, le Tv della tua città a dedicare il 10 marzo uno spazio maggiore ai problemi della pace (proponi temi e attività da mettere in primo piano); 8. Inviaci la notizia di tutte le attività che si svolgeranno il 10 marzo sull’informazione e la pace. Ci aiuterai a comporre il calendario nazionale degli eventi; 9. Fai in modo che le iniziative del 10 marzo siano l’inizio di un impegno permanente teso a promuovere un’informazione e una comunicazione di pace; 10. Inviaci le tue idee e proposte per promuovere un’informazione e comunicazione di pace.
sociale.network