Pace

RSS logo

Mailing-list Pace

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Pace

...

    Iniziativa nazionale

    Al via le carovane della pace

    Verso il 20 marzo. Il popolo della pace riparte da Genova, Trieste e Catania
    Tutte le carovane portano a Roma. Su http://www.fermiamolaguerra.it tutte le informazioni.
    26 febbraio 2004 - Chacchino Antonini
    Fonte: Liberazione 26/2/04

    Mancano appena 48 ore alla partenza delle Carovane di pace mentre la lista delle adesioni alla giornata mondiale del 20 marzo è ormai lunga centinaia di righe tra ong, associazioni, testate, parrocchie e partiti e sindacati. Il cammino del "popolo della pace" muoverà sabato da Genova, Trieste e Catania facendo tappa in città, paesi e luoghi della guerra - siano basi, caserme, fabbriche d'armi o siti di eccidi - prima di confluire a Roma nella giornata indetta dai pacifisti Usa nel primo anniversario dei bombardamenti sull'Iraq. Al loro passaggio, su balconi, scuole, municipi, torneranno a sventolare le bandiere arcobaleno. Ovunque si parlerà di guerra permanente, conflitti dimenticati, Medio Oriente, disarmo, globalizzazione, scorie nucleari, immigrazione, precarietà e cooperazione internazionale. Ogni località (per le date si consulti anche www. fermiamolaguerra. it), ha proposto autonomamente le iniziative che si svolgeranno all'arrivo della carovana ma alcune iniziative sono comuni a tutto il percorso: le firme su un bandierone della pace che aprirà il corteo del 20 e poi verrà inviato ai movimenti americani; una consultazione popolare su ritiro delle truppe, disarmo e inclusione dell'articolo 11 della Costituzione italiana nella Carta europea; promozione di mozioni nei consigli comunali per il ritiro delle truppe e l'istituzione di case della pace.

    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)