Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

La rivista Confronti e l’Associazione "Villa Pallavicini"

Semi di Pace

Il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di Pace
Laura Tussi23 febbraio 2012

 La rivista Confronti e l ’Associazione "Villa Pallavicini"

invitano all’incontro pubblico

in ricordo di Alda Radaelli

Semi di pace

Il conflitto israelo-palestinese raccontato da operatori di pace

"Semi di pace",

 

domenica 26 febbraio

alle ore 16.00

Villa Pallavicini

Via Privata Antonio Meucci 3 (Milano

interverranno:

Yehuda Stolov

 

e Morad Ahmad Muna dell’Interfaith Encounter Association (organismo che promuove il dialogo tra ebrei, cristiani e musulmani); Rihab Essawi e Yuval Rahamim di Parents’ Circle (associazione composta da famiglie israeliane e palestinesi che hanno avuto in sorte di vedere i propri familiari morire a causa del conflitto); Eitan Kremer e Daoud Boulos di Neve Shalom – Wahat al-Salam (villaggio dove si sperimenta la pacifica convivenza tra ebrei e arabo-israeliani).
promosso dalla rivista Confronti con il sostegno dell’8 per mille della Chiesa valdese (Unione delle chiese valdesi e metodiste), si svolgerà in Italia tra il 20 e il 26 febbraio 2012. Si tratta di un programma di incontro tra operatori e mediatori di pace israeliani e palestinesi che giungono nel nostro Paese sia per conoscersi e dialogare fra loro – la situazione politica e militare rende difficile questo tipo di incontri – sia per condividere con il pubblico italiano la loro esperienza e le loro analisi sul complesso problema mediorientale. La delegazione divisa per coppie raggiungerà diverse città italiane.

 

 

Allegati

Articoli correlati

  • Pace
    Articolo-denuncia di Gian Mario Gillio, Direttore di Confronti su Notizie Radicali: Stop F35 e il Manifesto Nonviolento

    F35, se il servizio pubblico informasse i cittadini…

    Gian Mario Gillio, Direttore di Confronti "Il Manifesto Nonviolento è stato sottoscritto, tra gli altri, da Alex Zanotelli, Vittorio Agnoletto, Moni Ovadia, Laura Tussi, Luisa Morgantini, Gilberto Squizzato. Oltre ai singoli e alle associazioni pacifiste, compaiono le redazioni di “Nigrizia”, “Left-Avvenimenti”e de “Il dialogo” www.ildialogo.org. Le firme sono in continuo aggiornamento sul sito www.peacelink.it"
    5 gennaio 2012 - Laura Tussi
  • Pace
    "Confronti" per la Pace...

    Aiutiamo tutti insieme la rivista "Confronti"

    "Confronti", così come la Cooperativa Com Nuovi Tempi, in questi ultimi tre anni ha dovuto affrontare molte difficoltà. Le abbiamo affrontate con dignità, con sempre maggior impegno lavorativo ed emotivo, sperando di poter arrivare, seppur con fatica, agli auspicabili «tempi migliori». Ma questi tempi non sembrano arrivare...
    20 ottobre 2011 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)