Pace

RSS logo

Mailing-list Pace

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Pace

...

    Hai sempre voluto fare il fotoreporter...? Ora è il tuo momento!

    2 ottobre, Giornata Internazionale della Nonviolenza: aderite scattando una foto

    L'Agenzia Stampa Internazionale Pressenza lancia una raccolta di foto sulla nonviolenza, per la pubblicazione sul sito del giornale e con la possibilità di apparire anche in un instant e-book.
    29 settembre 2013 - Patrick Boylan

    giornata internazionale della nonviolenza

    Il 2 ottobre, compleanno di Gandhi, è stato scelto dall'Assemblea generale dell'ONU come Giornata Internazionale della Nonviolenza allo scopo di divulgare, “anche attraverso l'informazione e la consapevolezza pubblica", il messaggio del Mahatma, ossia che la nonviolenza non è buonismo, bensì strumento di lotta per la giustizia sociale, assai più efficace della violenza devastatrice (Risoluzione A/RES/61/271 del 15.6.2007).

    L'Agenzia Stampa Internazionale Pressenza e la casa editrice Multimage lanciano un'iniziativa alla quale possono partecipare tutti coloro che hanno sempre voluto fare il fotoreporter e che hanno a disposizione anche un semplice cellulare con fotocamera. Basta cercare sui giornali o sui siti (ad esempio, qui) le notizie delle numerose manifestazioni che si terranno intorno al 2 ottobre, parteciparvi e scattare una serie di foto (minimo 4) da inviare all'indirizzo email redazioneitalia@pressenza.it corredate da un breve testo esplicativo.

    Se non c'è nella propria località un evento da fotografare, si può crearne uno, anche con pochi amici, come i peacelinker milanesi hanno fatto sabato 29 settembre per indicare la loro solidarietà con la manifestazione NoMuos a Palermo quel giorno.

    Le foto verranno pubblicate nella sezione fotoreportage del sito di Pressenza. Se le foto ricevute saranno numericamente e qualitativamente sufficienti, la casa editrice Multimage realizzerà un instant e-book della campagna.

     

    Note:

    Fonte: http://www.pressenza.com/it/2013/09/2-ottobre-pressenza-lancia-fotografa-la-nonviolenza/

    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)