Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Libro

Presentazione e promozione del libro "Bandiere di pace - Il mondo in costruzione" (Chimienti Editore)
49 Articoli - pagina 1 ... 4 5
  • Il Decalogo oggi. Dare Senso al Tempo-Edizioni Paoline/San Paolo
    Il Decalogo oggi.Dare Senso al Tempo - Edizioni Paoline/San Paolo- con la Prefazione del Cardinale Carlo Maria Martini

    Il Decalogo oggi. Dare Senso al Tempo-Edizioni Paoline/San Paolo

    Questo progetto editoriale si basa su un progetto scolastico che è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per i diritti e le pari opportunità) e riconosciuto una delle tre "eccellenze" a livello nazionale. Il lavoro ha vinto inoltre, con menzione speciale, il premio "Lavoriamo insieme" del Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione e del Ministero per le pari opportunità.
    9 novembre 2012 - Laura Tussi
  • Armi, un affare di Stato
    PRESSENZA- International Press Agency- e AZIONE NONVIOLENTA, Rivista fondata da Aldo Capitini nel 1964, insieme per il disarmo

    Armi, un affare di Stato

    PRESSENZA- International Press Agency- e AZIONE NONVIOLENTA, Rivista fondata da Aldo Capitini nel 1964, pubblicano la recensione al libro di Duccio Facchini, Michele Sasso, Francesco Vignarca: "Armi, un affare di Stato. Soldi, interessi, scenari di un business miliardario" Editore Chiarelettere, Milano 2012
    7 novembre 2012 - Laura Tussi
  • Leonid Mlecin- "Perchè Stalin creò Israele"- Sandro Teti Editore
    Leonid Mlecin- "Perchè Stalin creò Israele"- Sandro Teti Editore. Con Scritti di Luciano Canfora, Enrico Mentana, Moni Ovadia

    Leonid Mlecin- "Perchè Stalin creò Israele"- Sandro Teti Editore

    Il volume di Leonid Mlecin vuole destabilizzare gli ideologismi, sia dei revisionisti reazionari, sia dei revisionisti cosiddetti di sinistra. Non furono i sentimenti dell'opinione pubblica liberale a determinare la costituzione dello Stato ebraico...
    31 luglio 2012 - Laura Tussi
  • Fabrizio Cracolici, Laura Tussi, Un racconto di vita partigiana, Mimesis, 2012
    Emilio Bacio Capuzzo. Vita di un partigiano. Solo la prassi attiva improntata a valori condivisi di solidarietà può farci portare avanti la speranza in un mondo di pace, ideale per il quale tanti partigiani hanno a lungo lottato. Anche per noi.

    Fabrizio Cracolici, Laura Tussi, Un racconto di vita partigiana, Mimesis, 2012

    Emilio Bacio Capuzzo, classe 1926, partigiano ed ex deportato, conobbe ,sulla propria pelle, il peso del regime fascista. Il Libro, uscito in libreria a cavallo della morte del celebre partigiano Rosario Bentivegna (protagonista a Roma dell’attacco di via Rasella), è edito con il patrocinio, fra i tanti, della Città di Nova Milanese, dell’ANPI, dell’ANED, dell’ARCI, di Emergency e del quotidiano telematico «PeaceLink».
    28 maggio 2012 - Laura Tussi
  • Daniele Novara, "La Grammatica dei Conflitti", Edizioni Sonda 2011
    "LA GRAMMATICA DEI CONFLITTI. L’Arte Maieutica di trasformare le contrarietà in risorse" è l'ultimo libro di Daniele Novara, allievo di Danilo Dolci, e Direttore del Centro PsicoPedagogico per la Pace e la Gestione dei Conflitti, di Piacenza

    Daniele Novara, "La Grammatica dei Conflitti", Edizioni Sonda 2011

    La lezione pedagogica di Franco Fornari insegna a vivere senza violenza, oltre la Nonviolenza, non per questo ricercando una benevolenza incondizionata, una situazione di bene assoluto, un' armonia a-conflittuale, simbiotica e fusionale, che rispecchia la dimensione infantile dell'esistere, addirittura riconducibile a vissuti prenatali, ma imparando a gestire i conflitti quotidiani a tutti i livelli della relazione.
    11 maggio 2012 - Laura Tussi
  • Joseph C. Kumarappa, ECONOMIA DI CONDIVISIONE. Come uscire dalla crisi mondiale, Edizioni Centro Gandhi, Pisa 2012
    Il pensiero di Kumarappa è volto a sviluppare una società solidale e largamente autosufficiente, al fine di limitare gli effetti nefasti del capitalismo più sfrenato e impositivo, dell'economia monetaria e della speculazione finanziaria.

    Joseph C. Kumarappa, ECONOMIA DI CONDIVISIONE. Come uscire dalla crisi mondiale, Edizioni Centro Gandhi, Pisa 2012

    Kumarappa, negli studi di economia rifiuta il modello produttivo imposto dal potere centrale che innesta dinamiche e meccanismi produttivi basati sul lavoro alienato dalla produzione in serie e su larga scala, ma, al contrario, sostiene la necessità di realizzare l'autonomia e l'indipendenza delle comunità, privilegiando le attività quotidiane di sostentamento e di produzione realizzate nei piccoli villaggi, per agevolare un'economia di condivisione, dove il commercio sia ridotto all'essenziale, preferendo il baratto e lo scambio in natura, incentivando così stili di vita sostenibili e sobri.
    8 aprile 2012 - Laura Tussi
  • La Rivista "Confronti", edita dalla Cooperativa Com Nuovi Tempi propone una recensione di Laura Tussi:

    "Il Popolo dell'Esilio" di Moni Ovadia

    In pagine di alta e rara intensità, Moni Ovadia esprime la propria posizione sulla questione mediorientale, con la voce ironica e commossa di un ebreo che desidera intensamente la pace fra i due popoli, rompendo il proprio canto con quesiti difficili e oscuri presagi della discordia che separa terre e uomini.
    24 ottobre 2011 - Laura Tussi
  • Elenco delle librerie

    Dove trovare il libro

    25 novembre 2003 - Piero Chimienti
  • Elenco volontari

    Referenti per la diffusione del libro "Bandiere di Pace"

    Per informazioni e contatti: Piero Chimienti piero.chimienti@tin.it
    Conto corrente postale
    ccp 46849881 intestato a Chimienti Editore, via Lago di Trasimeno 1, 74100 Taranto
    Coordinate bancarie Poste italiane
    ABI 07601 - CAB 15800 - C/C N. 46849881
    25 novembre 2003 - Alessandro Marescotti
pagina 5 di 5 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.32 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)