Loro a Cernobbio, noi a Corviale

Dal 1° al 4 settembre a Roma si svolge la III edizione del Forum: “L’impresa di un’economia diversa”. http://www.sbilanciamoci.org/corviale_intro.sbml
Campagna Sbilanciamoci

campagna sbilanciamoci Come ogni anno - in contemporanea e in alternativa al meeting di Cernobbio - Sbilanciamoci! organizza un laboratorio di quattro giorni, di critica al neoliberismo e di alternativa per un’economia diversa fondata sulla pace, la giustizia, i diritti, l’ambiente. Alle ricette di Cernobbio (privatizzazioni, riduzioni del welfare, flessibilità, precarizzazione del lavoro, allentamento dei vincoli ambientali, detassazioni) Sbilanciamoci! oppone la difesa dell’intervento pubblic o, la promozione e allargamento del welfare, le regole e diritti del lavoro, uno sviluppo sostenibile, una fiscalità solidale che colpisca rendite e privilegi. Dopo Bagnoli (simbolo del fallimento di un certo modello di sviluppo industriale del secondo dopoguerra) e Parma (dopo la vicenda Parmalat) la terza edizione si svolge a Roma nel quartiere di Corviale. Roma perché dal 2006 ospiterà “La Città dell’Altra Economia”, uno spazio unico in Europa per le esperienze, le pratiche, le iniziative di organizzazioni e imprese che sperimentano e fanno crescere la realtà di un’”economia diversa”. Corviale perché eclatante simbolo, nel nostro paese, di quelle periferie urbane degradate ed abbandonate per troppo tempo e ora oggetto di politiche di recupero urbanistico, riqualificazione economica e sociale, sviluppo locale. Perché anche da Corviale si costruisce “l’impresa di un’economia diversa”.

Note: Sbilanciamoci! Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace, l'ambiente c/o presso Lunaria Via Salaria 89 - 00198 Roma, Italy Tel. +39-068841880 Fax +39-068841859 Visit our web site: http://www.sbilanciamoci.org
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)