IT’S NOT A GUN Quando suoni e immagini superano i muri dell'odio e dell'ingiustizia

PAX CHRISTI Venezia-Mestre accompagna in tournée in Italia

L'ASSOCIAZIONE FRANCO-PALESTINESE AL KAMANDJATI che PRESENTA IL CONCERTO

Un concerto e una pellicola con i protagonisti di una originale presenza di pace nei Territori Occupati palestinesi.

Lunedì 20 marzo 2006 ore 21

Scuola Grande S. Giovanni Evangelista- VENEZIA

Nel cuore dei campi profughi di Hebron e Jenin arriva una...musica nuova: attraverso i musicisti di Alkamandjati i bambini e gli adulti vengono coinvolti in una sinfonia di strumenti che ben poco hanno a che fare con il "rumore" e la violenza delle armi che riempiono le strade e la vita delle città.

Un concerto in cui Thierry, Yulien, Caroline, Yacine, Ramzi e Yessie ripropongono le stesse musiche che in Palestina suscitano tra la gente speranze per una vita normale.

Una scuola di musica raccontata in immagini che fissano le storie e lo stupore di una resistenza diventata vita quotidiana, la caparbia voglia di costruire "spartiti" nuovi per una convivenza possibile, insieme all'imbarazzo dei soldati che credendo di bloccare strumenti di morte si trovano di fronte a strumenti...musicali.

INGRESSO LIBERO
INFO : 347 3176588 paxchristi.mestre@libero.it 041 5342344

Allegati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)