Comunicato stampa 8 - 3 agosto 2006

Fonte: Ufficio stampa - beati costruttori di pace

Comunicato per lista amici n. 8


Con il rientro a Bukavu, nel pomeriggio di oggi, di Roberto e Marco da Shabunda, tutte le équipes di osservatori dislocate nel Sud Kivu si sono riunite. Tutte ad eccezione di Paolo e Noemi che sono rimasti a Minembwe perché il volo promesso dalla Monuc per oggi è stato rinviato a causa maltempo. I nostri due volontari non riusciranno così ad aggregarsi al resto del gruppo in tempo utile per rientrare con i voli previsti: saliranno sucessivamente su un volo di linea a Bujumbura. Lisa ed Albino rimangono in contatto con i nostri e con i responsabili della Monuc a Bukavu e a Uvira. Oltre ai nostri osservatori, a Minembwe sono bloccati alcuni osservatori della Monuc stessa e le schede elettorali (votate) che devono essere portate nei Centres Locals de Compilation des Résultats.

Le dieci équipes impiegate nel Nord Kivu sono invece tutte rientrate a Goma e oggi si sono imbarcate sul battello per raggiungerci a Bukavu in tarda mattinata.

Nel pomeriggio di oggi si tiene la conferenza stampa conclusiva del progetto e un incontro, finalmente tutti insieme, di valutazione complessiva della missione elettorale.

Venerdì la partenza per l’Italia.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)