Corso per Mediatori Internazionali di Pace "Bertinoro 2006
Il corso si propone di migliorare le capacità operative nella gestione dei conflitti e di fornire le adeguate conoscenze teorico/pratiche legate ad interventi civili nelle aree di conflitto anche a livello internazionale attraverso lo strumento dei Corpi civili di Pace.
L´iniziativa si articola su tre giornate piene (venerdì, sabato e domenica) dal 24 al 26 novembre 2006 con modalità formative interattive e partecipative, e prevede una serata pubblica inaugurale il 23 novembre sul tema dei conflitti internazionali che approfondirà le dinamiche di alcune aree di crisi.
La sede è il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (FC); il numero massimo di partecipanti previsto è 30 persone.
Il corso è organizzato dall´Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza di Forlì-Cesena, dall´Iscos-Cisl di Forlì-Cesena e da Pax Christi Italia.
L´iniziativa è sostenuta e promossa dall´Assessorato Welfare Pace e Diritti Umani della Provincia di Forlì-Cesena, dal Comune di Bertinoro, dall´Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali della Regione Emilia Romagna, dal Polo Scientifico Didattico di Forlì dell´Università di Bologna e dal Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Forlì-Cesena.
Per informazioni e iscrizioni:
Pax Christi Faenza
Giorgio Gatta
via Bendandi, 25 - 48018 Faenza (Ra)
tel. e fax 0546.634280, e-mail: ggatta@wooow.it
Allegati
Presentazione e programma
48 Kb - Formato pdf
Sociale.network