PROPRIO COSì. Storie di quotidiana occupazione

video-reportage prodotto da Pax Christi

E’ proprio così che accade ogni giorno. Proprio così che vivono milioni di palestinesi in Cisgiordania. Soffocati dal muro della vergogna, braccati dai soldati ai checkpoint, umiliati dai coloni che distruggono ulivi e costruiscono reti stradali interdette ai non israeliani. Proprio così che vedono cancellata la loro memoria di popolo, che vedono negati i loro diritti da decenni.
Ma anche proprio così che, insieme a israeliani coraggiosi e liberi, lottano in modo non violento perché l’occupazione militare finisca, perché la legalità internazionale prevalga sull’arroganza del più forte, perché due popoli possano vivere in pace davvero in Terra santa, con gli stessi diritti e la stessa dignità.
“Proprio così. Storie di quotidiana occupazione”: un video-reportage frutto delle esperienze di interposizione vissute in questi anni dagli internazionali di Pax Christi in Israele e Palestina, che si propone di dare voci e volti a chi laggiù trasforma i gesti ‘banali’ della quotidianità, in resistenza non violenta.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)