Viaggio di incontro e solidarietà con il popolo salvadoregno
Pax Christi Italia e l’Associazione Oscar Romero di Milano, in occasione del XXX Anniversario del Martirio di Mons. Oscar A. Romero, organizzano un viaggio d’incontro e solidarietà con il popolo salvadoregno, dal 9 al 26 marzo 2010.
L’andata (da Milano e Roma) prevede una sosta (due notti) in Guatemala.
Il rientro (a Milano e Roma) sarà nella serata del 26 marzo.
Oltre a partecipare alle celebrazioni dell’anniversario (24 marzo), sarà l’occasione per visitare alcune Comunità rurali, con cui da anni intratteniamo rapporti di amicizia e solidarietà, e incontrare Organismi impegnati nell’ambito socio-politico e nella difesa dei Diritti Umani.
I costi preventivati sono di ca. 1.050 Euro per il biglietto aereo (il costo effettivo sarà definito dalla compagnia al momento dell’emissione dello stesso: generalmente più l’acquisto è anticipato più risulta economico) e di 600 $ USA per spese locali (alloggio, cibo, trasporti...).
Il viaggio non è di carattere religioso e richiede una minima capacità di adattamento alle condizioni locali. L’invito pertanto è principalmente rivolto a chi già conosce o è interessato alle problematiche locali.
Le iscrizioni saranno raccolte fino e non oltre il 31 dicembre 2009 o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (20 persone).
Per ulteriori informazioni e comunque prima di iscriversi si prega di contattare Alberto Vitali (alberto@sicsal.it – 02.70607095)
Tel. 055.2020375 E-mail: segreteria@paxchristi.it
Associazione Oscar Romero, via Pinturicchio, 35 – 20133 Milano (MI)
Tel. 02.2363448 E-mail: ass.romero@sicsal.it
Sociale.network