TuttiGiuPerTerra

Dal sito

Sondaggio: Idee contro la guerra

Sondaggio concluso

Formaggi Francesi

Autore: Federico Razzoli
Un miniembargo passato quasi inosservato

Saprete sicuramente del bambinesco miniembargo del governo yankee arrogante e guerrafondaio: "Voi francesi mangiaformaggio non fate quello che vi ordiniamo? E noi non vi compriamo più il formaggio!".

Io non me ne intendo, ma non credo che sia un grave danno per l'economia francese: al massimo farà arrabbiare qualche americano che voleva mangiare il formaggio francese e invece non può più farlo per colpa di una ripicca del suo governo. Però, come principio, è un atto grave! Significa che anche noi paesi occidentali siamo soggetti al loro dominio e non siamo immuni ad embarghi e altre sanzioni!

Propongo una iniziativa simbolica, tanto per prendere un po' in giro questi pazzoidi: finchè la guerra non sia scongiurata (o finita, se non possiamo scongiurarla) compriamo solo formaggi francesi!

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)