Superiori a chi?

1. Il mondo è piccolo

Cominciamo con un gioco di riscaldamento per calarci nella dimensione ampia di Superiori a chi?. Quanto conosciamo il mondo dove viviamo? Beh, già sapere la capitale di un paese, la collocazione geografica di un fiume, l’ammontare della popolazione complessiva di una regione (anche della nostra perché no?) o di una metropoli, è già un buon punto di partenza.

Il quiz:

Il conduttore procederà alla lettura di 10 domande di geografia nazionale ed internazionale cui rispondere in 1 minuto.
Ogni squadra procederà alla scelta di un portavoce che dovrà pronunciare la risposta definitiva della classe dopo le eventuali consultazioni, solo la risposta data da lui sarà considerata quella valida ed ufficiale.
Ogni risposta giusta vale un punto, con possibilità di “passare” e di rispondere al quesito successivo in modo da non perdere tutto il tempo su una sola domanda.
Una volta ultimate le 10 domande previste, se il minuto non è ancora scaduto, possibilità di tornare sui quesiti precedentemente tralasciati.

10 domande in 1 minuto
Totale punti aggiudicabili: 10

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)