Superiori a chi?

2. Ri-vestìti

Gioco di abilità e creatività organizzato in collaborazione con la “Cooperativa sociale La formica” specializzata in raccolta, selezione, igienizzazione, donazione e commercializzazione di indumenti usati ed accessori di abbigliamento.
Una buona occasione per informarsi sull’impatto ambientale delle nostre abitudini… anche le più quotidiane, e per giocare con il riciclo per scoprirne il significato e le modalità di realizzazione.

Il quiz
Saranno coinvolti direttamente due concorrenti per squadra: uno dovrà abbigliarsi a tema utilizzando la grande quantità di vestiti usati a disposizione in grandi cesti nello studio di registrazione, l’altro dovrà aiutarlo nella scelta dei vestiti, nella vestizione, e soprattutto nel convincere il giudice che il travestimento da loro scelto rappresenti la migliore rappresentazione del tema proposto.
Il tema cui i travestimenti saranno ispirati potrà riguardare gli argomenti del percorso di approfondimento svolto a scuola, quello proposto dalle associazioni intervenute in classe, ma anche soggetti estemporanei.
Verranno assegnati fino a 10 punti ad insindacabile valutazione del giudice di gara alla squadra che nel modo più creativo e convincente avrà saputo interpretare e riproporre tale tema.

2 concorrenti
Tempo a disposizione per il travestimento: 1 minuto
Punti: fino a 10

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)