Superiori a chi?

7. Tutti per uno!

Siamo arrivati al gioco finale! Una bella prova per testare il vostro “spirito d’Istituto”.
Il pubblico in studio assume un ruolo determinante: avrà in mano tutte le risposte utili per vincere, per scegliere quella giusta basterà prestare attenzione alle informazioni contenute nei quiz, carpire tutto ciò che conduttori, ospiti e giudice avranno detto durante la puntata.
Non vi resta che invitare alla registrazione della puntata 40 studenti del vostro istituto per aiutarvi a vincere…

Il gioco
Partito il tempo, due concorrenti avversari seduti su due “palle-canguro” dovranno saltellare il più velocemente possibile per raggiungere il proprio pubblico: prima percorreranno i 6 metri dal “Via”, prima potranno raccogliere la risposta che il pubblico fornirà loro scegliendola tra le tante consegnate loro ad inizio puntata. Una volta scelta la risposta frutto della consultazione con il pubblico, dovranno affrettarsi a tornata al “Via” per passare il testimone (la palla-canguro) al compagno di squadra successivo, che a sua volta riprenderà la corsa verso il pubblico alla ricerca della risposta successiva.
Chi avrà risposto il maggior numero di domande nel tempo assegnato (2 minuti) si aggiudicherà d’ufficio 5 punti, che si andranno a sommare al punteggio abbinato alle singole domande.
Tempo: 2 minuti
5 domande a squadra
punti: 5 per il più veloce; 3,5,7 per risposta giusta a seconda della difficoltà

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)