Virginia Mariani

Sono docente di Lettere nella Scuola Secondaria di primo grado IC "A. Manzoni" di Mottola (Taranto) con la passione per la Pace la Giustizia e l'Integrità della Creazione. Iniziavo a lavorare mentre le Torri Gemelle crollavano con capendo veramente cosa stesse succedendo anche perché, inesperta, ero alle prese con le mie prime programmazioni che di lì a poco sarebbero diventate progettazioni in una Scuola che non ha smesso di cambiare, e non sempre in meglio. Continuo a insegnare con la gioia di imparare e condividere ciò che scopro di volta in volta, soprattutto se mi sembra necessario affinché ... ecco, non crollino gli ideali di Libertà, nella reciproca Responsabilità, che reggono il Mondo.

Articoli - Contatti

Puoi usare il seguente form per inviare un messaggio a Virginia Mariani

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Palestina
    Investimenti, armi, diritto internazionale

    Come i Paesi Bassi finanziano l'economia di guerra israeliana

    Un'inchiesta in sei puntate del centro di ricerca olandese SOMO ricostruisce il ruolo dei Paesi Bassi come principale snodo finanziario di Israele nel mondo
    12 luglio 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • Pace
    Monsignor Domenico Battaglia: "Mi ferisce questo gesto compiuto ad Ankara"

    Erdogan ha consegnato ai capi di governo della Nato una pistola e sei proiettili

    In reazione a tale gesto l'Arcivescovo di Napoli ha inviato questo messaggio ai "potenti della terra" in cui annota amaramente: "Abbiamo addomesticato le armi fino al punto di poterle regalare".
    12 luglio 2026 - Vittorio Agnoletto
  • Conflitti
    E' accaduto nella 155ª Brigata "Anna di Kiev", il fiore all'occhiello della cooperazione NATO

    Lo scandalo che sta sconvolgendo l'esercito ucraino

    Il colonnello Stanislav Luchanov, comandante della brigata meccanizzata addestrata in Francia con 900 milioni di euro, è accusato di sequestro e omicidio di due civili. Un caso che scuote l'esercito ucraino e mette in luce la crisi morale di un esercito in difficoltà.
    12 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Turchia è un membro chiave della NATO

    Perché la Turchia non può avere contemporaneamente gli F-35 e i missili russi S-400?

    Se la Turchia avesse schierato contemporaneamente l'F-35 e l'S-400 i potenti radar dell'S-400 avrebbero scansionato costantemente gli F-35 in volo. La Russia avrebbe potuto decifrare i segreti dello stealth americano, imparando a tracciare e ad abbattere l'F-35.
    12 luglio 2026 - Redazione di PeaceLink
  • CyberCultura
    La questione delle privacy digitale e le insidiose iniziative della Commissione Europea

    Chat Control: fino al 3 aprile 2028 quali sono le app più sicure?

    Il 9 luglio 2026 il Parlamento Europeo ha consumato una delle pagine più controverse della sua storia recente. Una legge che rischia di violare la privacy digitale dei cittadini è stata approvata nonostante la maggioranza dei deputati presenti in aula avesse votato per respingerla.
    12 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.3 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)