aids

lotta all'AIDS, prevenzione e iniziative di solidarieta' con i sieropositivi, contro ogni discrimina
31 Articoli - pagina 1 2
  • Africa

    C'è anche la "buona morte"

    Ogni ammalato ha il diritto di essere informato dal medico sulla propria condizione: anche se non c'è speranza. Nei tempi passati esistevano pratiche che aiutavano i moribondi ad accettare l'inevitabilità della propria fine.
    Laurenti Magesa
  • Zimbabwe

    Abbiamo paura, non vogliamo sapere..!

    La paura di ritrovarsi sieropositivi trattiene gli uomini dall'andare a ritirare gli esami che hanno fatto presso i vari Centri di Assistenza e Controllo Volontari (VCT).
    Rodrick Mukumbira
  • Botswana

    Stregoni preferiti ai medici

    Equivoci e preconcetti associati all'AIDS ostacolano gli sforzi del governo mirati al contenimento di questa epidemia che colpisce il 39% della popolazione del Botswana. Inoltre i giovani preferiscono i guaritori tradizionali perché negli ospedali i sieropositivi vengono trattati male.
    Rodrick Mukumbira
  • Africa e Gran Bretagna

    Infermieri africani alla gogna

    Un'ondata di cattiva reputazione, pregiudizio e allarmismi ha colpito i paramedici provenienti dall'Africa che lavorano in Inghilterra, dopo la scoperta che alcuni di loro sono sieropositivi. Il caso è stato reso più eclatante dalla stampa scandalistica.
    Sam Sarpong
  • Kenya

    Un disastro nazionale annunciato

    La superficialità del precedente governo ha ridotto l'impatto della lotta contro l'AIDS ed ora la situazione è agghiacciante. Si spera nel nuovo governo di Kibaki per combattere efficacemente il flagello.
    Zachary Ochieng
  • Zimbabwe

    Tragica confusione fra Aids e malocchio

    Nel sud dello Zimbabwe, dove l’AIDS imperversa più furiosamente, può essere pericoloso trovarsi nella condizione di donna vedova ed anziana. Alcuni individui si autoproclamano cacciatori di streghe, e, appoggiati dai capi comunità, accusano le vedove di contagiare le persone con la stregoneria.
    Rodrick Mukumbira
pagina 2 di 2 | precedente - successiva

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)