nodi

0 oggetti

    PeaceLink News

    Archivio pubblico

    Dal sito

    • Ecologia
      Non cita la VIIAS, ossia il documento principale che documenta il rischio sanitario non accettabile

      Perché non ci convince l'ordinanza del Sindaco di Taranto sull'ILVA

      Il Sindaco di Taranto - assieme alla Procura della Repubblica - era stato ufficialmente informato da PeaceLink dell’esistenza della VIIAS (Valutazione Integrata di Impatto Ambientale e Sanitario) e del rischio sanitario inaccettabile agli attuali livelli produttivi
      27 febbraio 2020 - Associazione PeaceLink
    • Ecologia
      Global Tiger Recovery Program (Piano di Recupero Globale della Tigre)

      Le mie tigri sono carbone e acciaio

      Tredici paesi casa della tigre selvatica, organizzazioni internazionali e società civile si sono riuniti in una piattaforma collaborativa per raddoppiare il numero di tigri selvatiche e crescere assieme in maniera sostenibile.
      16 febbraio 2020 - Luca Schepisi
    • Editoriale
      Discorso per la fiaccolata a Taranto del 26 febbraio 2020

      “La vera rivoluzione è prendersi per mano”

      A Taranto ci si ammala e si muore per produrre debiti. A Taranto l'ILVA perde 2 milioni di euro al giorno, 135 euro al giorno per ogni lavoratore. Oggi siamo più forti perché tutte le ragioni - anche quelle economiche - sono dalla nostra parte, geometricamente allineate come mai era accaduto prima.
      26 febbraio 2020 - Alessandro Marescotti
    • Voltana
      Un ricordo di mio padre

      Il fascismo, la guerra

      A vent’anni era ufficiale in Sicilia. Venne mandato in Jugoslavia. Catturato dai tedeschi, fu avviato in lager, prima in Polonia e poi in Germania. Il babbo era il bibliotecario clandestino dei prigionieri, che si scambiavano libri. Aveva ventidue anni, e rimase prigioniero fino ai ventiquattro.
      26 febbraio 2020 - Suor Franca Sartoni
    • Ecodidattica
      Videoconferenze per l'educazione ambientale

      Ecodidattica, prove tecniche di webinar

      Oggi abbiamo testato la piattaforma Jitsi, con cui è possibile collegarci da casa e da scuola. La modalità webinar nasce per far fronte all'aumento delle scuole collegate in rete, spesso distanti fra loro. Jitsi è una piattaforma gratuita e open source che non pone limiti di tempo
      25 febbraio 2020 - Alessandro Marescotti
    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.32 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)