volantino

0 oggetti

    PeaceLink News

    Archivio pubblico

    Dal sito

    • Disarmo
      “Le armi di distruzione di massa sono eticamente inaccettabili”

      “L’Italia ratifichi il trattato ONU di proibizione delle armi nucleari”

      Appello delle Acli, dell’Azione cattolica italiana, dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, del Movimento dei Focolari e di Pax Christi. “Nelle basi di Aviano (Pordenone) e di Ghedi (Brescia), sono presenti ordigni nucleari (B61), una quarantina circa”.
      7 maggio 2021 - Agensir
    • Ecodidattica
      Il video spot di Ecodidattica

      "Educhiamo al futuro"

      Una narrazione per immagini di 120 secondi realizzata da Leonardo Dalessandri, filmmaker visionario di fama internazionale. Con una sequenza emozionale di immagini viene raccontata una possibile ecoriconversione verso un futuro sostenibile
      6 maggio 2021 - Rete Ecodidattica
    • Latina
      Per la prima volta l’Ezln esce dal territorio messicano

      Gli zapatisti in viaggio verso l’Europa

      L’Escuadron 421 (4 donne, 2 uomini ed una donna trans) sbarcherà nel vecchio continente a metà giugno, presumibilmente sulle coste della Galizia. Gli zapatisti hanno fatto sapere che il loro viaggio servirà per parlare della loro resistenza.
      5 maggio 2021 - David Lifodi
    • Latina
      El Salvador

      Bukele, potere assoluto

      Destituiti i magistrati della Sala costituzionale della Corte suprema di giustizia, i loro supplenti e il procuratore generale, rimpiazzati con persone di fiducia del presidente Nayib Bukele. Il relatore speciale dell'ONU per l'indipendenza dei giudici e avvocati ha condannato il provvedimento.
      5 maggio 2021 - Giorgio Trucchi
    • Taranto Sociale
      Si constatano tratti psicopatologici (ansia e depressione) e aumento di iperattività

      I bambini che vivono vicino all'ILVA hanno difficoltà di apprendimento e di attenzione

      "Riduzione del Quoziente di Intelligenza rilevata con la batteria WISC (Wechsler Intelligence Scale for Children) nelle aree di Tamburi e Paolo VI, rispetto alle aree a maggiore distanza dalle sorgenti di emissione", si legge sullo studio dell'Istituto Superiore della Sanità.
      7 dicembre 2016 - Alessandro Marescotti
    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)