Alex Zanotelli

Lista La nonviolenza è in cammino

Archivio pubblico

Scritti e discorsi

162 Articoli - pagina 1 2 ... 17
  • "Mi meraviglia il nostro silenzio di fronte a un'esercitazione di guerra nucleare"
    Un appello al movimento pacifista perché si mobiliti

    "Mi meraviglia il nostro silenzio di fronte a un'esercitazione di guerra nucleare"

    Il missionario comboniano Alex Zanotelli interviene sulla recente esercitazione Nato che si è conclusa con un pericoloso colpo di scena. Putin ha infatti organizzato una immediata controesercitazione simulando un lancio di missili nucleari di risposta a un attacco nucleare Nato.
    27 ottobre 2023 - Redazione PeaceLink
  • Tradimento a 5 stelle
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
  • Giovani, l'Acqua al primo posto!
    Fridays for Future

    Giovani, l'Acqua al primo posto!

    L’acqua potabile sarà la vittima dei cambiamenti climatici in arrivo. Infatti con il surriscaldamento del Pianeta avremo lo scioglimento dei ghiacciai e dei nevai e sempre meno piogge, per cui avremo sempre meno acqua potabile a disposizione.
    26 settembre 2019 - Alex Zanotelli
  • E` in ballo il cuore del Vangelo e della Costituzione
    Appello

    E` in ballo il cuore del Vangelo e della Costituzione

    Quello che sta avvenendo di nuovo nel Mediterraneo con le navi Open Arms e Ocean Viking è uno spettacolo indecente, immorale e criminale.
    16 agosto 2019 - Alex Zanotelli
  • La prima stella cadente
    Acqua

    La prima stella cadente

    L'articolo 24 del Decreto Crescita stabilisce la privatizzazione dell’EIPLI, l’Ente che gestisce le grandi opere idrauliche di Puglia, Campania e Basilicata. Nonostante tutte le nostre proteste, i pentastellati lo hanno votato. Un vero e proprio tradimento!
    22 luglio 2019 - Alex Zanotelli
  • Un boccone avvelenato!
    Decreto (in)sicurezza bis

    Un boccone avvelenato!

    Un decreto spiazza diritti: porti chiusi, soccorso che diventa reato, astronomiche sanzioni pecuniarie al solo scopo di paralizzare il salvataggio di migranti da parte della poche navi salva-vite che ancora operano nel Mediterraneo.
    24 maggio 2019 - Alex Zanotelli
  • Tradimento di Stato
    Armi

    Tradimento di Stato

    Mettiamoci insieme, credenti e non, per un impegno serio contro la folle corsa agli armamenti, soprattutto nucleari, foriera di nuove e micidiali guerre.
    1 gennaio 2019 - Alex Zanotelli
  • Decreto (In)Sicurezza

    Democrazia sotto attacco

    Il 27 novembre 2018 sarà ricordato come il Martedì Nero della Repubblica italiana perché il Parlamento ha trasformato in legge il Decreto Sicurezza che è in netta contraddizione con i principi della nostra Costituzione.
    4 dicembre 2018 - Alex Zanotelli
  • Camminando con i ‘Genny ‘della storia

    9 settembre 2015 - Alex Zanotelli
  • RIFUGIATI

    E’ un Genocidio

    In questi ultimi 5 giorni sono morti nel Mediterraneo quasi 800 rifugiati,in prevalenza donne e bambini. Dobbiamo solo vergognarci! Se chiamiamo mostri quelli dell’ISIS, dobbiamo riconoscerci mostri per un tale “omicidio di massa”, come lo definisce l’OIM. Sono quasi tutte donne e bambini in fuga da spaventose situazioni di guerra.
    16 settembre 2014 - Alex Zanotelli
pagina 1 di 17 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)