PeaceLink Abruzzo

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • Conto Corrente Bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

Articoli correlati

  • Abruzzo, non è la 'ndrangheta che mancava, è la coscienza diffusa che manca

    Abruzzo, non è la 'ndrangheta che mancava, è la coscienza diffusa che manca

    La recente scoperta di una vera e propria rete ‘ndranghetista, che ha cercato di dominare e opprimere la città di Francavilla e il circondario, è l’ultima (in ordine di tempo) dimostrazione che l’Abruzzo “isola felice” (come già scritto mesi fa) esiste solo nelle menti ipocrite di chi non vuol vedere, di chi vuol cullarsi in una pax borghese e disinteressata alle sorti comuni. La realtà dell’Abruzzo è questa da tantissimi anni.
    4 marzo 2017 - Alessio Di Florio
  • Sanità abruzzese, uscita dal commissariamento. Scusate ma non si riesce a festeggiare ...

    Sanità abruzzese, uscita dal commissariamento. Scusate ma non si riesce a festeggiare ...

    Grande enfasi ha accompagnato nei giorni scorsi la notizia dell’uscita ufficiale dell’Abruzzo dal commissariamento sulla sanità post-sanitopoli. Dall’attuale alla precedente maggioranza quasi una corsa ad accreditarsi i meriti dell’uscita da quello che è stato definito un tunnel. Ma per i cittadini, i malati, i meno abbienti di questa Regione purtroppo non c’è nulla da festeggiare. Perché per loro dal tunnel non c’è nessun uscita, ieri, oggi, e ancora domani e in futuro resta un calvario infinito, un peso enorme quotidiano.
    20 settembre 2016 - Alessio Di Florio
  • La Sapienza fa un passo indietro, i cittadini uno in avanti per il diritto alla città.
    Le piccole lotte ambientali...

    La Sapienza fa un passo indietro, i cittadini uno in avanti per il diritto alla città.

    Incalzata dai cittadini del quartiere San Lorenzo di Roma, l'università La Sapienza rinuncia ad edificare un parcheggio sopra importanti ritrovamenti archeologici.
    23 febbraio 2015 - Libera Repubblica di San Lorenzo
  • Peppino Impastato siamo noi, nessuno si senta escluso
    I santini delle commemorazioni offendono la memoria dell'Antimafia vera

    Peppino Impastato siamo noi, nessuno si senta escluso

    L'unica vera memoria rispettosa è il pretendere giustizia, lo svelare i meccanismi del Potere, con nomi, cognomi, trame, denunciando e mai tacendo. Peppino non è un santo per laici altari, è un fuoco che deve arderci dentro.
    7 maggio 2013 - Alessio Di Florio
Raccolta firme

Salviamo uno dei luoghi più belli e suggestivi della costa abruzzese

Pubblichiamo la petizione sui nostri siti, blog, mailing list, newsletter, pagine FaceBook. Firmiamo e facciamo firmare! Abbiamo pochissimo tempo per salvare uno dei luoghi più belli e suggestivi della costa abruzzese.
2 settembre 2009

http://www.firmiamo.it/nocementoinlocalitafocediroccasgiovannich

 

 

 

logo wwf

Abbiamo appreso dell'intenzione da parte degli amministratori del Comune di Rocca San Giovanni di autorizzare la costruzione di un villaggio turistico, in località La Foce, con 60 appartamenti, una piazza, parcheggi pubblici e privati, negozi, teatro, piscina e impianti sportivi.
Un progetto che prevede di cementificare circa 93 mila metri quadrati a ridosso di uno degli scorci marini più suggestivi della Costa Teatina, finora rimasta indenne da opere edili.
Disapproviamo il progetto dell'amministrazione e chiediamo invece di intervenire per il solo restauro dei manufatti già esistenti, senza ulteriore consumo del suolo, e opere che preservino nella sua interezza, l'unicità paesaggistica della vallata, con incentivi a restauri delle case coloniche ivi esistenti, che ne esaltino la tipicità; per lo sviluppo di un turismo quanto più lontano da quello monoculturale già così copioso, che rende tutti i luoghi anonimi e senza nessuna attrattiva.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Posta elettronica certificata (PEC)