"Se non ora quando?", a Vasto sit - in in Piazza Diomede dalle 17.00
Il comitato "Se non ora quando?" Vasto, nell'ambito della giornata nazionale di mobilitazione delle donne, invita tutte le donne vastesi e la cittadinanza a partecipare al Sit-In in Piazza Diomede dalle ore 17.00 in poi.
La manifestazione sarà animata dalla proiezione di filmati, musica e da letture pubbliche.
Tantissime donne sono impegnate nella vita pubblica, in tutti i partiti, nei sindacati, nelle imprese, nelle associazioni e nel volontariato allo scopo di rendere più civile, più ricca e accogliente la società in cui vivono.
E' importante che Vasto sostenga questa ricca e varia esperienza di vita, minacciata dalla ripetuta, indecedente e ostentata rappresentazione delle donne come mero oggetto di scambio sessuale, offerta da giornali, televisioni, pubblicità.
Una cultura diffusa propone alle giovani generazioni di raggiungere mete scintillanti e facili guadagni offrendo bellezza e intelligenza al potente di turno, disposto a sua volta a scambiarle con risorse e ruoli pubblici.
Questa mentalità e i comportamenti che ne derivano stanno inquinando la convivenza sociale e l’immagine in cui dovrebbe rispecchiarsi la coscienza civile, etica e religiosa della nazione.
Ciò non è più tollerabile. Indignamoci!!
Per info e contatti: 0873671348 3494254406 senonoravasto@gmail.com
Articoli correlati
- Le relazioni tra uomo e donna analizzate con uno sguardo matrimoniale
Mastico y trago: donne, famiglie e amore in un batey dominicano.
Recensione al libro di Raúl Zecca Castel, che si caratterizza per il suo sguardo dal punto di vista di un’antropologia con le donne.12 luglio 2023 - David Lifodi - Il potere delle celebrità
Come la NATO ha sedotto la sinistra europea
Nel 2018 Angelina Jolie, e negli ultimi 12 mesi leader femminili telegeniche come la prima ministra finlandese Sanna Marin, la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock e la prima ministra estone Kaja Kallas si sono fatte portavoce rassicuranti del militarismo NATO in Europa3 luglio 2023 - Lily Lynch - Honduras
Importante riduzione degli omicidi, ma non dei femminicidi
Passi avanti nella lotta alla criminalità e alla corruzione. Aumentano i casi di violenza sulle donne18 aprile 2023 - Giorgio Trucchi - Una giornata contro la violenza sulle donne un po' speciale
Piantiamo la speranza!
Un mandorlo, speranza di nuova fecondità27 dicembre 2022 - Virginia Mariani
Sociale.network