Assemblea Autoconvocata Firenze

No cpt, aggressione al Piazzale: tentano di dar fuoco a striscioni

In pieno giorno, quattro persone hanno cercato di dar fuoco agli striscioni contro i Cpt affissi all'auto dove per tre giorni ha vissuto Gigi Ontanetti
20 luglio 2008

Quattro uomini fiorentini (tra i 35 e i 40 anni) riusciti poi ad allontanarsi, hanno cercato di dar fuoco stamani, verso mezzogiorno agli striscioni affissi all'auto sulla quale è montata la gabbia per la protesta contro i Cpt in corso da giorni a Firenze. Sul posto sono intervenuti carabinieri e la digos.

All'interno della gabbia, in rete metallica e filo spinato, montata su un fuoristrada, da venerdì manifesta contro i Cpt Gigi Ontanetti, che ha preso il posto dell'attore Saverio Tommasi, ideatore della protesta, rimasto rinchiuso per tre giorni.

Sull'episodio di stamani è intervenuta Ornella De Zordo, capogruppo in consiglio comunale di Unaltracitta'unaltromondo, per esprimere solidarietà a Ontanetti e auspicare «che gli aggressori siano prontamente identificati e duramente puniti. Si è trattato di un'aggressione potenzialmente pericolosissima e di un gesto di intolleranza inqualificabile nei confronti di una protesta civile e nonviolenta».

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)