azione diretta

Raccolta Rifiuti Volontaria presso fonte fiume Galeso

6 settembre 2020
ore 10:00 (Durata: 3 ore)

Domenica 6 settembre alle ore 10 ci incontreremo alla fonte del fiume Galeso, partiremo da lì per rimuovere i rifiuti presenti lungo gli gli argini andando in direzione della foce. Partecipa e potrai ritirare 2 libri a scelta tra quelli disponibili nella nostra Ecolibreria. Come raggiungere il punto di incontro provenendo dal centro: poche centinaia di metri dopo il passaggio a livello di via Galeso, girare a destra seguendo le indicazioni per il ristorante al Faro e proseguire la discesa sino al livello del fiume. Infoline 3388524409. Abbiamo a disposizione sacchi e guanti. Vi consigliamo di raggiungerci muniti di scarpe che proteggano piedi e caviglie. Vi ricordiamo l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto qualora non fosse possibile mantenere la distanza minima di un metro dagli altri partecipanti. Ogni partecipante aderirà volontariamente sotto la propria ed esclusiva responsabilità Chi lo vorrà potrà portare con sè attrezzi per la pulizia come rastrelli, carrelli, pale, carriole, guanti spessi, retini, palette, secchi, ecc. Ringraziamo coloro che vorranno sostenerci anche solo aiutandoci a recuperare materiale per la raccolta dei rifiuti. Aiutateci a promuovere e diffondere questo evento, grazie.

Per maggiori informazioni:
Plasticaqquà Taranto
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Se la sinistra sostituisce il casco antinfortunistico con l'elmetto militare

    Con l'acciaio militare e la nazionalizzazione l'ILVA potrebbe essere rilanciata?

    L'idea che una accresciuta domanda pubblica di acciaio basata sul riarmo possa portare l'ILVA a superare la fatidica soglia del punto di pareggio fra costi e ricavi è semplicemente un abbaglio matematico. Abbiamo fatto i calcoli e il risultato è semplicemente grottesco.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Diritto in rete
    Dalle liste OFAC ad Autistici/Inventati

    Quando lo strumento contro il terrorismo diventa un'arma contro il dissenso

    PeaceLink esprime solidarietà al collettivo Autistici/Inventati, colpito da una sanzione pensata per il terrorismo internazionale.
    5 settembre 2026 - Associazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    PeaceLink aveva condotto una campagna di informazione per la sua liberazione

    David McBride è ora fuori dal carcere

    Ma non è libero. Ora sconterà in Australia i restanti tre anni della pena in libertà vigilata, con supervisione e condizioni. La sua storia è grottesca e paradossale: denunciò i crimini di guerra dei soldati delle forze speciali australiani in Afghanistan. E lo hanno messo in carcere.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    "Il rapporto tra il fine e i mezzi è così inviolabile come quello tra l'albero e il seme"

    Gandhi, artigiano della nonviolenza

    L'azione nonviolenta deve cercare la vittoria, ma il suo fallimento, sempre possibile, non le fa perdere senso: essa è di per se stessa una vittoria. "La natura stessa della resistenza nonviolenta - scrive Gandhi - è tale che i frutti del movimento sono contenuti nel movimento stesso".
    3 settembre 2026 - Jean-Marie Muller
  • Pace
    Conferenza stampa davanti a Montecitorio

    La conoscenza non marcia! Petizione contro gli accordi fra scuola, università e filiere militari

    Come campagna “La Conoscenza Non Marcia” abbiamo denunciato la crescente presenza militare nelle scuole
    2 settembre 2026 - Rossana De Simone
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)