azione diretta

Raccolta Rifiuti Volontaria presso fonte fiume Galeso

6 settembre 2020
ore 10:00 (Durata: 3 ore)

Domenica 6 settembre alle ore 10 ci incontreremo alla fonte del fiume Galeso, partiremo da lì per rimuovere i rifiuti presenti lungo gli gli argini andando in direzione della foce. Partecipa e potrai ritirare 2 libri a scelta tra quelli disponibili nella nostra Ecolibreria. Come raggiungere il punto di incontro provenendo dal centro: poche centinaia di metri dopo il passaggio a livello di via Galeso, girare a destra seguendo le indicazioni per il ristorante al Faro e proseguire la discesa sino al livello del fiume. Infoline 3388524409. Abbiamo a disposizione sacchi e guanti. Vi consigliamo di raggiungerci muniti di scarpe che proteggano piedi e caviglie. Vi ricordiamo l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto qualora non fosse possibile mantenere la distanza minima di un metro dagli altri partecipanti. Ogni partecipante aderirà volontariamente sotto la propria ed esclusiva responsabilità Chi lo vorrà potrà portare con sè attrezzi per la pulizia come rastrelli, carrelli, pale, carriole, guanti spessi, retini, palette, secchi, ecc. Ringraziamo coloro che vorranno sostenerci anche solo aiutandoci a recuperare materiale per la raccolta dei rifiuti. Aiutateci a promuovere e diffondere questo evento, grazie.

Per maggiori informazioni:
Plasticaqquà Taranto
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 12 – Basso Medioevo fra crociate e opposizione alla guerra

    Il Medioevo dopo il Mille

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Mobilitazioni per la pace e contro il riarmo nel Regno Unito

    Il movimento pacifista britannico mantiene una presenza attiva e organizzata. Le veglie regolari a RAF Lakenheath e nelle città principali mostrano un impegno costante contro le armi nucleari. La sincronizzazione con le campagne "Stop Rearm Europe" evidenzia un movimento ormai transnazionale.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    UK Peace Mobilizations

    Multiple peace events scheduled across Britain in July 2026, including monthly nuclear vigils at RAF Lakenheath, Women in Black demonstrations, and Durham Miners Gala, amid political tensions over defense spending increases.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    The German peace movement is mobilising against rearmament

    New initiatives for peace and against rearmament in Germany are being prepared. Three main events will take place: actions against the Rheinmetall arms factory in Berlin, the Attac - Summer Academy in Frankfurt, and the Flag Day of Mayors for Peace in over 600 cities.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Il movimento pacifista tedesco si mobilita contro il riarmo

    Sono in preparazione nuove iniziative per la pace e contro il riarmo in Germania. Tre saranno gli eventi principali: le azioni contro la fabbrica di armi Rheinmetall a Berlino, l'Attac - Sommerakademie a Francoforte e il Flaggentag dei Mayors for Peace in oltre 600 città.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)