evento

EXTINCTION REBELLION - FORMAZIONE DNA

4 novembre 2020
ore 19:30 (Durata: 2 ore)

XR Altovicentino sta crescendo!
Abbiamo tuttu la necessità di imparare la storia, la struttura e la strategia di Extinction Rebellion, per poterne apprezzare più a fondo l'esistenza e l'attività.
Se anche voi siete curiosi di partecipare alla FORMAZIONE ONLINE DNA e avete già una conoscenza di quanto riguarda i 10 principi e le richieste, siete tuttu invitatu a partecipare assieme a noi!

Per farlo è NECESSARIO ISCRIVERSI scrivendo ai nostri canali social FB o IG di XR ALTOVICENTINO, oppure scrivendo all'indirizzo email xraltovicentino@protonmail.com , dove vi verranno fornite le coordinate per accedere alla formazione online

DNA DI EXTINCTION REBELLION:
mercoledì 4 novembre, 19:30-21:30
➡️STORIA: Qual è la storia di XR e come la raccontiamo? Quali sono i nostri principi e quale la nostra visione? Come li comprendiamo e come possiamo integrarli in quello che facciamo?
martedì 10 novembre, 19:30-21:30
➡️ STRATEGIA: quali sono i nostri obiettivi e i nostri scopi? Qual è la nostra analisi del potere? Qual è la nostra teoria del cambiamento?
martedì 17 novembre, 19:30-21:30
➡️ STRUTTURA: Come si comunica e come si prendono decisioni in un sistema auto-organizzativo?

La FORMAZIONE è GRATUITA, APERTA a chiunque voglia unirsi alla ribellione e a chi ne fa già parte. Ha lo scopo di fornire a tuttu gli strumenti per partecipare alle azioni di XR e/o attivarsi a diversi livelli all’interno del movimento, ciascunu a seconda della propria disponibilità di tempo e desiderio di partecipare.
Chiunque, di qualsiasi Movimento, Associazione, Collettivo o singolo individuo che abbia una conoscenza dei principi e delle richieste di XR, è benvenutu! Se ancora non conoscete XR, prima di partecipare a queste formazioni vi chiediamo di informarvi un pochino sui principi e sulle richieste del movimento sul nostro sito https://extinctionrebellion.it/, dal momento che non faremo un'introduzione.

A presto,
pace, amore e ribellione ☮️⏳

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
EXTINCTION REBELLION
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo

    I chatbot IA scelgono l'escalation nucleare nel 95% delle guerre simulate

    Secondo lo studio, in ogni simulazione di guerra almeno un modello di intelligenza artificiale ha alzato il livello del conflitto minacciando di usare armi nucleari
    18 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Economia
    Un'analisi economica su petrolio, profitti e famiglie

    Chi paga davvero la guerra?

    L'economista statunitense Paul Krugman smonta il mito dell'autosufficienza energetica e mostra chi guadagna e chi perde quando scoppia un conflitto in una regione petrolifera. Chiedersi a chi serve la guerra non è retorica pacifista. È economia applicata.
    16 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Colpita Ali Al Salem, la base kuwaitiana dove Italia e USA condividono i rischi della guerra

    Attacco iraniano ai militari italiani in Kuwait

    La base di Ali Al Salem ospita una parte consistente dei 13.500 militari statunitensi distribuiti nelle tre basi kuwaitiane (ci sono anche le basi di Camp Arifjan e Camp Buehring). Lì c'erano oltre trecento militari italiani, ora in buona parte evacuati.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    L'importanza dell'isola iraniana di Kharg per l'esportazione di petrolio

    Iran, dal colpo di stato della CIA del 1953 alla guerra di Trump del 2026

    Per comprendere l'attuale politica occorre risalire al dominio petrolifero occidentale messo in crisi dalla nazionalizzazione del 1951. La risposta occidentale fu un colpo di stato organizzato da CIA e MI6 — la cosiddetta Operazione Ajax — che portò al potere lo Scià Pahlavi.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Compie dieci anni

    Storytellers for Peace: voci dal mondo per raccontare la pace

    La rete raccoglie artisti da ogni continente: dall'Eritrea all'Argentina, dalla Germania all'India, dagli Stati Uniti alle Filippine, passando per Bangladesh, Sri Lanka, Colombia, Uruguay, Australia, Spagna, Portogallo e molti altri paesi ancora.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)