incontro

L'Enciclica "Fratelli tutti" di Papà Francesco

14 gennaio 2021
ore 06:06 (Durata: 1 ore)
YouTube e Facebook, Castel Volturno (CE)
Potete collegarvi alla pagina YouTube dei missionari Comboniani di Castel Volturno o alla pagina Facebook di Daniele Moschetti.

Cari amici e amiche! Pace. Vi invitiamo noi, Missionari Comboniani di Castel Volturno (Caserta) ad un cammino e incontro con l'enciclica che Papa Francesco ha scritto con amore e passione per aiutarci a comprendere che siamo "FRATELLI TUTTI". Fai girare l'invito a tutti coloro che credi bene....è un impegno comune far conoscere e coinvolgere....fa parte del cammino!! Inizieremo in diretta youbute (canale missionari comboniani castel volturno) e facebook (profilo Daniele Moschetti) Giovedi 14 Gennaio alle 20.30 con l'introduzione al documento. Continueremo con creatività e passione, coinvolgendo anche qualche amico ogni settimana al giovedì per altre 8 settimane dove insieme "leggeremo e mediteremo" la FRATELLI TUTTI per continuare il nostro cammino come cristiani e cittadini consapevoli in questo mondo per costruire il Suo Regno. E' un cammino di approfondimento aperto a tutti, credenti e non credenti, perchè viviamo nella Casa Comune che è il mondo e creazione che ci accomuna tutti, davvero SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA!! P.s.: mi raccomando procurati la FRATELLI TUTTI così da leggerla e meditarla singolarmente e anche con noi tutti. Tenteremo anche di dare la possibilità a tutti di partecipare con domande, riflessioni e contributi personali attraverso i due canali proprio perchè deve essere un cammino comunitario! Pamoja tunaweza!

Per maggiori informazioni:
Missionari Comboniani di Castel Volturno
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1984: A Bhopal, in India, 3500 morti per l'esplosione della fabbrica chimica della "Union Carbide"

Dal sito

  • PeaceLink
    Verso una nuova telematica per la pace

    Mission e vision di PeaceLink

    Non basta che i pacifisti abbiano appreso abilità telematiche. Occorre che le facciano evolvere in una cultura critica. Occorrono competenze digitali che inglobino le abilità in una strategia di mediattivismo consapevole ed efficace.
    3 dicembre 2023 - Associazione PeaceLink
  • Editoriale
    All'ONU per il disarmo nucleare e la lotta ai cambiamenti climatici

    COP28, ecologisti e pacifisti

    Le Nazioni Unite costituiscono l'unica vera sede istituzionale in cui progettare un futuro davvero umano ed sostenibile. Ma la guerra in Ucraina ha avuto un impatto negativo sui negoziati sul clima, ritardando l'adozione di misure decisive per ridurre le emissioni.
    2 dicembre 2023 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L'intervento alle Nazioni Unite della dott.ssa Sally Ndung’u (Kenya), membro del Board di IPPNW

    Dichiarazione di IPPNW al 2° Meeting degli Stati Parte del Trattato

    A quasi 80 anni dall’inizio dell’era nucleare, siamo sopravvissuti non grazie a leader saggi, o a una solida dottrina militare, o a una tecnologia infallibile, ma grazie alla fortuna.
    30 novembre 2023 - IPPNW (International Physicians for the Prevention of Nuclear War)
  • Taranto Sociale
    Il dovere della memoria

    Ricordare Francesco Zaccaria, morto di lavoro a 29 anni il 28 novembre 2012

    Negli impianti dell'industria siderurgica di Taranto sono morti oltre cinquecento operai in meno di sessant'anni.
    28 novembre 2023 - Fulvia Gravame
  • Ecologia
    Citizen science

    Questionario sul fiume Tara

    Si è adottata una metodologia di analisi di Economia Ambientale, riconosciuta ed applicata in molti casi nazionali e internazionali.
    28 novembre 2023 - Fulvia Gravame
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.14 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)