webinar

The Work That Reconnects - Workshop Online

31 gennaio 2021
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

Seminario online su Active Hope \\ Speranza Attiva di Culture Rigenerative ispirato al lavoro di Joanna Macy "The Work That Reconnects". 5 incontri con letture, video ed esercizi per rigenerarci con pratiche nutrienti per affrontare il burn-out dell'attivismo.
⏩ Tutte le domeniche dal 31 gennaio al 28 febbraio, dalle 18 alle 20.
Collegati a QUESTO LINK > https://us02web.zoom.us/j/81458691281?pwd=QW5VSEFEL0Vpd2FPMStOL0hOZGNwZz09
Per chi può, invitiamo a lasciare un contributo (10€ consigliato) che sarà destinato al crowdfunding per le spese legali di XR: sostieni.link/26911
Grazie! ❤
___________________________________________________________________________
Queste sessioni di Lavoro Che Riconnette offrono pratiche nutrienti e di rafforzamento che ci supportano nella capacità di sostenere, affrontare e trovare le nostre migliori risposte ai tempi straordinari in cui viviamo. Seguiremo una spirale di quattro fasi in cui saremo guidati ad ascoltarci l'un l'altro condividendo la nostra gratitudine e il dolore per il mondo. Saremo inoltre invitati a esplorare nuove prospettive che aprono un senso di ciò che è possibile e ci aiutano ad accedere alle nostre risorse nascoste.
Nelle nostre sessioni settimanali di esercizi faremo training di gruppo per connetterci tra di noi, con la natura e con noi stessi per esplorare le nostre risposte interiori alla crisi ecologica e trovare forza e coraggio anche attraverso la visione di film e letture di testi.
Il programma è strutturato in 5 incontri di due ore ciascuno con letture, video ed esercizi per prepararci insieme alla Ribellione. In questo nuovo ciclo seminario su Active Hope \\ Speranza Attiva di Cultura Rigenerativa ci rigenereremo con esercizi nutrienti per affrontare burn-out dell'attivismo. Il Lavoro che Riconnette \\ The Work That Reconnects è ispirato al lavoro di Joanna Macy. È una forma di gruppo di lavoro progettato per animarci e rafforzarci; prendere parte alla guarigione del nostro mondo, nonostante il peggioramento della situazione mondiale.
___________________________________________________________________________
CONTRIBUTO
Per chi può, invitiamo a lasciare un contributo (10€ consigliato) che sarà destinato al crowdfunding per le spese legali di XR: sostieni.link/26911
Grazie!
___________________________________________________________________________
️ Il workshop sarà in videochiamata Zoom, e puoi accedervi cliccando sul link qui sotto. Cerca di arrivare cinque minuti in anticipo così potremo iniziare in orario!
https://us02web.zoom.us/j/81458691281?pwd=QW5VSEFEL0Vpd2FPMStOL0hOZGNwZz09
ℹ️ Per qualsiasi domanda puoi contattare il gruppo di Rome International xrromeinternational@protonmail.com

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Extinction Rebellion Italia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Occorre trasparenza sull'effettiva erogazione di questi fondi da destinare a fini sociali

    Indennizzi per vincoli militari, quali contributi per Augusta e gli altri comuni siciliani?

    Contributi annui ed entrate ordinarie per i comuni che subiscono la presenza di istallazioni e attività militari. Lo sancisce la legge dello Stato riconoscendo l'impatto della militarizzazione "sull’uso del territorio e sui programmi di sviluppo economico e sociale".
    21 settembre 2021 - Gianmarco Catalano
  • Ecodidattica
    Venerdì 24 settembre 2021

    Agisci adesso per contrastare i cambiamenti climatici!

    Parla con chi hai intorno, coinvolgi attivamente la tua classe, il gruppo di amiche e amiche, la tua associazione, i tuoi familiari. Non risparmiare energie perché questo è un momento storico per il nostro futuro.
    23 settembre 2021 - Fridays for Future
  • Sociale
    Stenografia del question time (interrogazione n. 3-02499)

    Il ministro Patrizio Bianchi risponde in Parlamento sul metodo "Bimbisvegli"

    In una frazione del comune di Asti, da 4 anni si attua la metodologia “Bimbisvegli”, un approccio educativo ideato da Giampiero Monaca. È un progetto di didattica outdoor, un modello di scuola aperta e cooperativa, finalizzata alla maturazione di una coscienza critica e di cittadinanza attiva.
    23 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Edwin e Raúl sono già liberi

    Assolti da tutte le imputazioni
    21 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)