evento

"David Maria Turoldo, il resistente": i testimoni raccontano.

13 febbraio 2021
ore 17:00 (Durata: 2 ore)

In questo libro Guerino Dalola propone un trattato di ampio respiro sulla vita di David Maria Turoldo, poeta, filosofo, sacerdote, autore, traduttore, fondatore di riviste e giornali. La convinzione cristiana della dignità insopprimibile d'ogni uomo fece di lui un resistente antifascista, come osserva nella prefazione la giornalista Laura Tussi e Fabrizio Cracolici, e lo spinse a combattere tutta la vita contro ogni forma di oppressione, politica, sociale e culturale.
Il libro, scritto nell’ambito di ANPI Franciacorta Brescia, nasce dall'elaborazione delle testimonianze di chi ebbe frequentazioni assidue con Turoldo: Donatella Rocco, Antonio Santini, Mino Facchetti, Pierino Massetti, Gian Franco Campodonico. Il saggio è stato realizzato con il patrocinio di vari enti e associazioni.
(estratto elaborato della preentazione editoriale a cura e responsabilità di Alberto Gobetti)

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)