evento

Giornata di tipizzazione - Diventa Donatore di Midollo Osseo

28 febbraio 2021
ore 15:00 (Durata: 2 ore)
Piazza Maria Immacolata, 74123 Taranto TA, Italia, Taranto (TA)OSMGoogleApple

Il Rotaract Club Taranto, in collaborazione con Admo Puglia ODV e con Una città per cambiare - Taranto parteciperà alla giornata di tipizzazione che si terrà presso Piazza Maria Immacolata – Taranto, il 28 febbraio 2021 ⌚️ dalle ore 15:00 alle ore 20:00.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto interdistrettuale dei Distretti Rotaract Italiani: ⚙️ Rotaractiani fino al Midollo
️ Siamo alla ricerca del #tipogiusto per quei pazienti che necessitano di trapianto di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Affinché tutti i pazienti possano trovare il compatibile, il fratello gemello, #iltipogiusto, 1 su 100 mila la possibilità...è fondamentale che tutti i giovani dai 18 ai 35 anni facciano quel piccolo prelievo (2 provettine di sangue) e facciano promessa di dono.

☎ Per info e prenotazione obbligatoria chiamare al numero: 3475759519 potrete tipizzarvi e aiutare chi è ancora in attesa di una compatibilità.
“Verso l’infinito e oltre”

------
Voi sapevate che c’è soltanto 1 possibilità su 100mila di poter essere la persona in grado di salvare un paziente in attesa di un trapianto del midollo osseo? E, quella unica persona potresti essere proprio tu?

A causa della pandemia in corso c’è stato calo di potenziali donatori che si iscrivano al registro IBMDR (è un registro informatizzato nel quale vengono inseriti i dati relativi a tutti i potenziali donatori di midollo osseo) di circa il 60% in meno e questo è un grave dato per chi soffre di leucemia e altre malattie del sangue ed è in attesa di un trapianto.

ADMO Puglia (l’associazione donatori midollo osseo) sta cercando persone tra i 18 e i 35 anni in buona salute, disponibili a diventare donatori.
Il primo passo per questo gesto che può salvare una vita è l’iscrizione all’ associazione a cui segue la tipizzazione (un semplice prelievo di sangue o di saliva per entrare nel registro italiano dei donatori di midollo osseo)

Se nel corso del tempo verrà riscontrata una compatibilità con un malato verrai ricontattato per donare effettivamente!

Esistono due diverse modalità di DONAZIONE del midollo osseo. La scelta della modalità dipende dalla tua disponibilità!

8 donazioni su 10 avvengono con un semplice prelievo da sangue periferico (l sangue periferico è il sangue circolante e fluido del corpo)

https://admo.it/

https://admopuglia.it/

Taggare:
@admo.federazione.italia

Hashtag:
#tipizziADMOci

Link in swipe up con tutte le info per l’iscrizione:
https://admo.it/iscriviti-ad-admo/

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Steadfast Noon 2026

    Risiko Nucleare: il gioco di ruolo che non si può vincere

    Mentre la NATO simula l'impiego di bombe atomiche nei cieli italiani, PeaceLink lancia un gioco di ruolo di pochi minuti. Scegli un ruolo, decidi in tempo reale, scopri perché in una crisi nucleare non esiste una scelta giusta.
    8 ottobre 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • Disarmo
    Il documento ufficiale ENAV

    L'esercitazione nucleare della NATO Steadfast Noon 2026 comincerà sui cieli italiani il 13 ottobre

    Il supplemento AIP S56/26, pubblicato il 20 agosto 2026, descrive aree, quote e orari dell'esercitazione. Non nomina mai le armi nucleari, ma la geografia dei corridoi parla chiaro: dal 13 al 20 ottobre si simulerà la guerra nucleare sui cieli italiani.
    6 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Vergogna agli ignavi

    Vincono i cittadini

    La Corte d'Appello civile di Milano ha rigettato anche la seconda istanza di sospensiva presentata dai legali di ILVA e Acciaierie d'Italia in Amministrazione Straordinaria. I giudici milanesi hanno ribadito fermamente che il diritto alla vita e alla salute prevale sugli interessi d'impresa.
    5 ottobre 2026 - Associazione PeaceLink
  • Conflitti
    L’Operazione Vivaldi come laboratorio militare del centro NATO JATEC

    Nasce in Ucraina la guerra robotica di terra

    Da trent'anni le forze armate americane avevano studiato il concetto di "robot incursori" lanciati dal cielo. Ma lo studio era teorico. Ora l'Ucraina, con un brillante generale di estrema destra, ne ha effettuato il primo impiego al mondo in condizioni di combattimento reale.
    4 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Un contrattacco ucraino ha evitato l'accerchiamento di alcune importanti roccaforti

    Che cosa è l'Operazione Vivaldi nel Donbass

    L'operazione è stata condotta da militari collegati alla leadership della unità Azov. Pur avendo eliminato il saliente russo a nord di Lyman, l'azione non ha fermato l'avanzata di Mosca su tutto il resto del fronte. Il limite più grande è infatti la natura localizzata dell'operazione ucraina.
    4 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)