evento

Giornata di tipizzazione - Diventa Donatore di Midollo Osseo

28 febbraio 2021
ore 15:00 (Durata: 2 ore)

Il Rotaract Club Taranto, in collaborazione con Admo Puglia ODV e con Una città per cambiare - Taranto parteciperà alla giornata di tipizzazione che si terrà presso Piazza Maria Immacolata – Taranto, il 28 febbraio 2021 ⌚️ dalle ore 15:00 alle ore 20:00.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto interdistrettuale dei Distretti Rotaract Italiani: ⚙️ Rotaractiani fino al Midollo
️ Siamo alla ricerca del #tipogiusto per quei pazienti che necessitano di trapianto di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Affinché tutti i pazienti possano trovare il compatibile, il fratello gemello, #iltipogiusto, 1 su 100 mila la possibilità...è fondamentale che tutti i giovani dai 18 ai 35 anni facciano quel piccolo prelievo (2 provettine di sangue) e facciano promessa di dono.

☎ Per info e prenotazione obbligatoria chiamare al numero: 3475759519 potrete tipizzarvi e aiutare chi è ancora in attesa di una compatibilità.
“Verso l’infinito e oltre”

------
Voi sapevate che c’è soltanto 1 possibilità su 100mila di poter essere la persona in grado di salvare un paziente in attesa di un trapianto del midollo osseo? E, quella unica persona potresti essere proprio tu?

A causa della pandemia in corso c’è stato calo di potenziali donatori che si iscrivano al registro IBMDR (è un registro informatizzato nel quale vengono inseriti i dati relativi a tutti i potenziali donatori di midollo osseo) di circa il 60% in meno e questo è un grave dato per chi soffre di leucemia e altre malattie del sangue ed è in attesa di un trapianto.

ADMO Puglia (l’associazione donatori midollo osseo) sta cercando persone tra i 18 e i 35 anni in buona salute, disponibili a diventare donatori.
Il primo passo per questo gesto che può salvare una vita è l’iscrizione all’ associazione a cui segue la tipizzazione (un semplice prelievo di sangue o di saliva per entrare nel registro italiano dei donatori di midollo osseo)

Se nel corso del tempo verrà riscontrata una compatibilità con un malato verrai ricontattato per donare effettivamente!

Esistono due diverse modalità di DONAZIONE del midollo osseo. La scelta della modalità dipende dalla tua disponibilità!

8 donazioni su 10 avvengono con un semplice prelievo da sangue periferico (l sangue periferico è il sangue circolante e fluido del corpo)

https://admo.it/

https://admopuglia.it/

Taggare:
@admo.federazione.italia

Hashtag:
#tipizziADMOci

Link in swipe up con tutte le info per l’iscrizione:
https://admo.it/iscriviti-ad-admo/

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1987: Muore Carlo Cassola, scrittore pacifista e fondatore della Lega per il Disarmo.

Dal sito

  • Disarmo
    Il caso di Mohammed bin Salman

    E noi gli vendiamo le armi

    Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha fatto uccidere il giornalista dissidente Jamal Khashoggi, che è stato tagliato a pezzi e portato via. Ma Biden a suo tempo gli ha concesso l'immunità penale.
    28 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)