evento

Giornata di tipizzazione - Diventa Donatore di Midollo Osseo

28 febbraio 2021
ore 15:00 (Durata: 2 ore)

Il Rotaract Club Taranto, in collaborazione con Admo Puglia ODV e con Una città per cambiare - Taranto parteciperà alla giornata di tipizzazione che si terrà presso Piazza Maria Immacolata – Taranto, il 28 febbraio 2021 ⌚️ dalle ore 15:00 alle ore 20:00.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto interdistrettuale dei Distretti Rotaract Italiani: ⚙️ Rotaractiani fino al Midollo
️ Siamo alla ricerca del #tipogiusto per quei pazienti che necessitano di trapianto di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Affinché tutti i pazienti possano trovare il compatibile, il fratello gemello, #iltipogiusto, 1 su 100 mila la possibilità...è fondamentale che tutti i giovani dai 18 ai 35 anni facciano quel piccolo prelievo (2 provettine di sangue) e facciano promessa di dono.

☎ Per info e prenotazione obbligatoria chiamare al numero: 3475759519 potrete tipizzarvi e aiutare chi è ancora in attesa di una compatibilità.
“Verso l’infinito e oltre”

------
Voi sapevate che c’è soltanto 1 possibilità su 100mila di poter essere la persona in grado di salvare un paziente in attesa di un trapianto del midollo osseo? E, quella unica persona potresti essere proprio tu?

A causa della pandemia in corso c’è stato calo di potenziali donatori che si iscrivano al registro IBMDR (è un registro informatizzato nel quale vengono inseriti i dati relativi a tutti i potenziali donatori di midollo osseo) di circa il 60% in meno e questo è un grave dato per chi soffre di leucemia e altre malattie del sangue ed è in attesa di un trapianto.

ADMO Puglia (l’associazione donatori midollo osseo) sta cercando persone tra i 18 e i 35 anni in buona salute, disponibili a diventare donatori.
Il primo passo per questo gesto che può salvare una vita è l’iscrizione all’ associazione a cui segue la tipizzazione (un semplice prelievo di sangue o di saliva per entrare nel registro italiano dei donatori di midollo osseo)

Se nel corso del tempo verrà riscontrata una compatibilità con un malato verrai ricontattato per donare effettivamente!

Esistono due diverse modalità di DONAZIONE del midollo osseo. La scelta della modalità dipende dalla tua disponibilità!

8 donazioni su 10 avvengono con un semplice prelievo da sangue periferico (l sangue periferico è il sangue circolante e fluido del corpo)

https://admo.it/

https://admopuglia.it/

Taggare:
@admo.federazione.italia

Hashtag:
#tipizziADMOci

Link in swipe up con tutte le info per l’iscrizione:
https://admo.it/iscriviti-ad-admo/

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    A Roma a San Lorenzo il Primo Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza

    Festival del Libro per la Pace e la Nonviolenza

    Quattro giorni di presentazioni di libri, incontri, film, workshops, stands a cura di numerose realtà italiane e non solo per aprire dialoghi e confronti su diritti, Mediterraneo e migranti, Obiezione di Coscienza, disarmo nucleare, educazione alla nonviolenza, cultura di pace
    17 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Cultura
    Nessun potere è stato in grado di mettere a tacere la sua disperata vitalità

    A cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini

    Scrive Enzo Golino: “Sul vuoto che Pasolini ha lasciato permane la difficoltà di cancellarne l’ombra, e più si tenta di cancellarla e più si proietta nella realtà che stiamo vivendo”. Rimane più che mai attuale la sia critica del potere e dell'omologazione della nuova società neocapitalistica.
    14 gennaio 2022 - Dale Zaccaria
  • Pace
    La prima cosa da chiedere è di non vendere armi all'Ucraina e di non farla entrare nella Nato

    Crisi Ucraina: il ruolo proattivo dei pacifisti

    I pacifisti dovrebbero dire no a un coinvolgimento militare della Nato. La crisi in Ucraina oggi è molto simile alla crisi di Cuba del 1962. Se ne può uscire con un atto di fiducia reciproca, smantellando le armi nucleari Usa in Europa in cambio di un impegno a garantire la sicurezza dell'Ucraina.
    11 gennaio 2022 - Alessandro Marescotti
  • Conflitti

    Scongiurare il conflitto in Ucraina

    Dal Comitato Esecutivo di IPPNW un documento che invita alla moderazione e al dialogo, nello sforzo di scongiurare il grave pericolo di una guerra che potrebbe facilmente degenerare in un conflitto nucleare.
    13 gennaio 2022 - Roberto Del Bianco
  • Latina
    Due anni fa i lavoratori avevano dato vita ad una cooperativa

    Argentina: a rischio sgombero la fabbrica recuperata de La Nirva

    Sono complici il giudice che ha notificato lo sgombero e l’ex padrone che adesso vuole riprendersi edifici e macchinari
    12 gennaio 2022 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)