evento

Giornata di tipizzazione - Diventa Donatore di Midollo Osseo

28 febbraio 2021
ore 15:00 (Durata: 2 ore)

Il Rotaract Club Taranto, in collaborazione con Admo Puglia ODV e con Una città per cambiare - Taranto parteciperà alla giornata di tipizzazione che si terrà presso Piazza Maria Immacolata – Taranto, il 28 febbraio 2021 ⌚️ dalle ore 15:00 alle ore 20:00.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto interdistrettuale dei Distretti Rotaract Italiani: ⚙️ Rotaractiani fino al Midollo
️ Siamo alla ricerca del #tipogiusto per quei pazienti che necessitano di trapianto di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Affinché tutti i pazienti possano trovare il compatibile, il fratello gemello, #iltipogiusto, 1 su 100 mila la possibilità...è fondamentale che tutti i giovani dai 18 ai 35 anni facciano quel piccolo prelievo (2 provettine di sangue) e facciano promessa di dono.

☎ Per info e prenotazione obbligatoria chiamare al numero: 3475759519 potrete tipizzarvi e aiutare chi è ancora in attesa di una compatibilità.
“Verso l’infinito e oltre”

------
Voi sapevate che c’è soltanto 1 possibilità su 100mila di poter essere la persona in grado di salvare un paziente in attesa di un trapianto del midollo osseo? E, quella unica persona potresti essere proprio tu?

A causa della pandemia in corso c’è stato calo di potenziali donatori che si iscrivano al registro IBMDR (è un registro informatizzato nel quale vengono inseriti i dati relativi a tutti i potenziali donatori di midollo osseo) di circa il 60% in meno e questo è un grave dato per chi soffre di leucemia e altre malattie del sangue ed è in attesa di un trapianto.

ADMO Puglia (l’associazione donatori midollo osseo) sta cercando persone tra i 18 e i 35 anni in buona salute, disponibili a diventare donatori.
Il primo passo per questo gesto che può salvare una vita è l’iscrizione all’ associazione a cui segue la tipizzazione (un semplice prelievo di sangue o di saliva per entrare nel registro italiano dei donatori di midollo osseo)

Se nel corso del tempo verrà riscontrata una compatibilità con un malato verrai ricontattato per donare effettivamente!

Esistono due diverse modalità di DONAZIONE del midollo osseo. La scelta della modalità dipende dalla tua disponibilità!

8 donazioni su 10 avvengono con un semplice prelievo da sangue periferico (l sangue periferico è il sangue circolante e fluido del corpo)

https://admo.it/

https://admopuglia.it/

Taggare:
@admo.federazione.italia

Hashtag:
#tipizziADMOci

Link in swipe up con tutte le info per l’iscrizione:
https://admo.it/iscriviti-ad-admo/

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Basta difenderlo, ora attacchiamo!

    Scendere in campo per Julian Assange: una nuova strategia

    Invece di essere sempre sulla difensiva, cercando di smontare le accuse false fatte contro Julian Assange dai governi USA/UK, due gruppi di attivisti, suoi estimatori – uno a Londra e l’altro a Roma – hanno deciso di passare all'attacco.
    16 ottobre 2021 - Patrick Boylan
  • MediaWatch
    Per la verità e la nonviolenza

    Giornalisti per Julian Assange (Speak up for Assange)

    Il 27 ottobre, provato da anni di cattività e abusi che un inviato ONU considera ormai torture, Assange potrebbe essere consegnato agli USA. La speranza è nella mobilitazione dei giornalisti e di chiunque si opponga a un futuro di menzogne e di violenza
    7 settembre 2021 - Lidia Giannotti
  • Disarmo
    Sulla legalità delle armi nucleari USA schierate in Italia

    Armi nucleari, uno studio giuridico promosso da “Abbasso la guerra”

    Il Centro di Documentazione “Abbasso la Guerra OdV”, assieme ad altre associazioni, ha deciso di finanziare questo studio. L'iniziativa ha il sostegno anche del missionario comboniano Alex Zanotelli e di don Luigi Ciotti.
    14 ottobre 2021 - Laura Tussi
  • Cultura
    Abdulzarak Gurnah, premio Nobel per la Letteratura 2021

    Nelle onde della storia

    L'opera di Abdulzarak Gurnah descrive in che modo il colonialismo e la perdita della terra natale lacerano l'essere umano. La prosa del Premio Nobel è sobria e introspettiva.
    14 ottobre 2021 - Karsten Levihn-Kutzler
  • Cultura
    Mimesis Edizioni al salone internazionale del libro di Torino

    Il salone internazionale del libro di Torino

    L’importanza delle migliaia di libri esposti al salone internazionale della fiera del libro di Torino per l’alto valore e ideale della conoscenza e del sapere che si tramandano di generazione in generazione nella storia dell’umanità
    14 ottobre 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)