webinar

Il nuovo movimento delle donne per un'economia equa

16 marzo 2021
ore 21:00

Le donne sono state particolarmente colpite dalla crisi sanitaria: svolgono un lavoro non retribuito che altrimenti sarebbe gestito nelle scuole e negli asili; fanno gli straordinari negli ospedali e nelle case di cura; stanno perdendo il lavoro perché la crisi economica sta colpendo il settore dei servizi, dove lavora un numero sproporzionato di donne.
Tuttavia, i piani per la ripresa le stanno ignorando.
In Italia, il Paese europeo che è principale destinatario dei fondi del Next Generation UE, il 70% dei nuovi disoccupati è composto da donne.
In questo webinar italo-tedesco, discuteremo di come organizzarci, sia in Italia che in Germania, per creare un movimento comune europeo che guardi all'economia con un occhio femminista e al femminismo con un occhio economico.

Il webinar è organizzato da tre parlamentari europei dei Verdi, Sven Giegold, Franziska Brantner e Alexandra Geese, iniziatori di #WeAreInThisTogether e sarà tradotto in italiano, tedesco e inglese.

Per iscriversi

https://us02web.zoom.us/webinar/register/tZwvd-mpqTosGtaNCPz5yNdukKlrGSaq8TQD/success?user_id=2Xv0ZUdNRXWQSGUgWzZbmA&timezone_id=Europe%2FBerlin

Per maggiori informazioni:
Sven Giegold MPE Franziska Brantner MP e Alexandra Geese MPE, iniziatori di #WeAreInThisTogether.
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.16 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)