webinar

Coppie di fatto e diritto dell’immigrazione

25 marzo 2021
ore 16:00 (Durata: 2 ore)

Coppie di fatto e diritto dell’immigrazione.
L’applicazione della legge Cirinnà nei più interessanti orientamenti giurisprudenziali

Via Zoom per i soci e in diretta FB sulle pagine ASGI, Spazi Circolari e Rete Lenford

Introduzione a cura di
Lorenzo Trucco e Francesco Rizzi

Intervengono
Noris Morandi, Daniela Di Rosa e Loredana Leo

Modera
Salvatore Fachile

Interventi:
- Il diritto al permesso di soggiorno per il cittadino straniero già residente in Italia o titolare di un permesso di soggiorno ad altro titolo, focus sul permesso di soggiorno per richiedente asilo. Focus sulla strategia e sulla procedura da seguire.

- Il diritto al permesso di soggiorno per il cittadino straniero presente in Italia ma privo di residenza e di titolo di soggiorno. Focus sul contratto di convivenza. Focus sulla strategia e sulla procedura da seguire.

- Il diritto al visto di ingresso per il cittadino straniero che vive stabilmente all’estero. Focus sulla rilevanza e la riconoscibilità dei rapporti di convivenza all’estero. Focus sulla strategia e sulla procedura da seguire

E' possibile inviare quesiti su casi e ipotesi specifiche all’indirizzo formazione.roma@asgi.it

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Spazi Circolari, Associazione Studi Giuridici Immigrazione e Avvocatura per i Diritti LGBTI - Rete Lenford
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace

    People’s Peace Summit di Gerusalemme, 8 e 9 maggio. Ma di che pace stiamo parlando?

    "Ma di che pace stiamo parlando?" è la domanda che sorge spontanea in queste ore in cui ci prepariamo ad assistere con il fiato sospeso alla scomparsa della Palestina.
    9 maggio 2025 - Daniela Bezzi
  • Taranto Sociale
    Coincidenze singolari

    Taranto condannata alle malattie dall’AIA del governo. Oggi un altro incidente

    Il ministro dell'ambiente Pichetto Fratin è stato in città proprio mentre si verificava l'incidente all'AFO 1 inaugurato il 15 ottobre 2024 dal ministro Urso.
    7 maggio 2025
  • Disarmo
    Soldi pubblici all'industria militare israeliana

    Bonelli: "Il governo vuole comprare tecnologia militare da Israele"

    Tre miliardi di euro del bilancio pubblico destinati all'acquisto di tecnologia militare israeliana. Entro il 26 maggio la Commissione Difesa del Senato deve esprimere il parere sul programma di acquisto. Partecipa anche tu al boicottaggio avviato da Peacelink.
  • Conflitti
    In allegato un file di analisi geopolitica

    La guerra tra India e Pakistan: perché?

    Negli anni, il Kashmir è diventato terreno di scontro non solo per questioni identitarie e religiose, ma anche per interessi strategici: la regione è cruciale per il controllo delle risorse idriche (il fiume Indo nasce qui)
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L'Italia sta per acquistare altra tecnologia militare da Israele con il programma Gulfstream G-550

    Boicottare l'industria bellica israeliana

    Siamo in tempo per mobilitarci. Infatti la Commissione Difesa del Senato non ha ancora espresso il parere sullo schema di decreto del Ministro della Difesa relativo alla prosecuzione dei programmi di ammodernamento e rinnovamento SMD 03/2020 e SMD 37/2021, con scadenza fissata al 26 maggio 2025.
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)