assemblea

LA SALUTE DEI NOSTRI FIGLI NON È IN VENDITA

30 luglio 2021
ore 18:30 (Durata: 2 ore)
La situazione ambientale e sanitaria in cui versa la città di Barletta è critica e non può più essere ignorata, né trattata con sufficienza o rassegnazione.
All’indomani della pubblicazione scientifica sul biomonitoraggio delle unghie dei bambini – che ha non solo riscontrato la presenza di metalli pesanti (arsenico, mercurio, nickel, cadmio) ma ha dimostrato l’impatto fortemente negativo provocato dalla presenza di un cementificio/inceneritore a due passi dal centro cittadino – riteniamo sia arrivato il momento di alzare la voce affinché tutti siano coscienti del disastro ambientale cui la nostra comunità sta inesorabilmente andando incontro.
Per questo motivo scendiamo per strada UNITI come cittadini, membri e portavoce di alcune delle realtà associative e di movimento più rappresentative della città, denunciando l’immobilismo della politica locale e delle istituzioni verso le gravi situazioni di pericolo ambientale e sanitario a cui la città ed i suoi cittadini sono esposti da tanto, troppo tempo.
L'obiettivo della mobilitazione è quello di pretendere che il biomonitoraggio sia presentato pubblicamente alla nostra comunità e che si mettano in campo azioni radicali per fermare il disastro ambientale che incombe sulle nostre teste.
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)