assemblea

La solidarietà non è un reato

5 ottobre 2021
ore 18:00

La sentenza che ha condannato in primo grado Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, è un fatto gravissimo. Lucano ha cercato di costruire un sistema di gestione dell’immigrazione che ha garantito integrazione alle persone migranti e sviluppo al suo comune. Nel corso degli anni sono stati realizzati numerosi progetti che hanno ripopolato Riace, dandogli nuova vita.
Mimmo Lucano ha dimostrato che l’accoglienza, se ben governata, può essere un’occasione di crescita civile ed economica per tutti. È forse per questo che è stato oggetto di un accanimento feroce, sfociato nella sentenza dell’altro giorno?
Per esprimere solidarietà a Mimmo e affermare che una politica dell'immigrazione più giusta e utile per tutti è possibile e necessaria, ci vediamo martedì 5 ottobre, alle 18:30, in piazza Immacolata a Taranto.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)