webinar

Sovrane - per governare la città senza appropriarsene, il secondo dei quattro appuntamenti del percorso "Donne di governo. La novità storica"

28 gennaio 2022
ore 17:00

Venerdì 28 gennaio si terrà l’incontro: SOVRANE - PER GOVERNARE LA CITTA' SENZA APPROPRIARSENE, il secondo dei quattro appuntamenti del percorso DONNE DI GOVERNO. LA NOVITA' STORICA, un percorso gratuito rivolto a tutte le donne che, come te, ricoprono una carica politica e che desiderano confrontarsi con altre colleghe che vivono la stessa responsabilità pubblica, per approfondire insieme alcune pratiche e saperi che come un filo rosso sottostanno a tutte le logiche decisionali di oggi e di domani, per governare e non cadere nella tentazione del dominio.

A partire dalle ore 17.00 Annarosa Buttarelli e Luana Zanella – Direttrice scientifica e Presidente della Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo - dialogheranno con Marina Sereni, Viceniministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’incontro sarà online, su piattaforma zoom: la partecipazione è gratuita, ma per ragioni organizzative è necessario iscriversi a info@scuoladonnedigoverno.it

L’intero programma del percorso DONNE DI GOVERNO. LA NOVITA' STORICA è consultabile sulla pagina dedicata del nostro sito. Donne di governo la novita storica

Per maggiori informazioni:
Donne di governo la novita storica
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1918: Finisce "l'inutile strage" della Prima Guerra Mondiale

Dal sito

  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    La sconfitta di Trump e il movimento pacifista

    La guerra in Iran ha trascinato Trump e i repubblicani verso la sconfitta: il Midterm 2026 è stato un referendum contro la guerra. E contro il piano trumpiano di aumento delle spese militari del 42%.
    4 novembre 2026 - Alessandro Marescotti
  • Editoriale
    Onore ai disertori e a chi rifiuta la follia bellica

    4 Novembre: non festa ma lutto

    Contro il riarmo e la militarizzazione, rifiutiamo la narrazione eroica della Prima Guerra Mondiale, inutile massacro che aprì la strada al fascismo.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    L’inganno delle “Fiaccole della Libertà”

    Quando il marketing del tabacco colonizzò l’emancipazione femminile

    La sigaretta nel secolo scorso era percepita come un simbolo di autorità maschile. Di conseguenza, se l'atto di fumare fosse stato associato alla lotta contro il patriarcato e all'uguaglianza con l'uomo, le donne avrebbero abbracciato il consumo di tabacco come un atto di ribellione politica.
    3 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    La strage silenziosa di chi difende terre e risorse naturali

    124 attivisti uccisi o scomparsi in un anno
    2 novembre 2026 - Giorgio Trucchi
  • Processo Ilva
    In allegato la sentenza

    ILVA, la sentenza della Cassazione spiegata in 10 punti

    Che cosa è l'azione inibitoria collettiva prevista dal codice di procedura civile? Cosa chiedevano i cittadini e cosa ha obiettato l'ILVA? Che logica ha seguito la Cassazione per stoppare l'area a caldo dell'ILVA?
    3 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)