festa

Festa Colori 2004

3 luglio 2004

undicesima edizione della festa COLORI organizzata dall'associazione "IL GRANELLO" per un commercio equo e solidale. Sara' presentata la mostra delle antipubblicita' allestita da Terre di Mezzo e Altreconomia: spot, slogan, manifesti pubblicitari ribaltati e ridicolizzati contro la dipendenza dallo shopping.
Inoltre ci saranno animazioni per i bambini sui temi della mondialit?e del rapporto Nord-Sud del pianeta e i banchetti delle associazioni di volontariato locali che occuperanno via Manzoni.
Alle ore 20.00 CENAPERITIVO con prodotti del commercio equo e solidale e piatti provenienti da tutti i continenti. Alle 21.30 sara' proiettato il film "RICCHEZZA NAZIONALE" di Radu Mihaileanu, regista di TRAIN DE VIE E' una commedia grottesca ambientata in Africa, che attraverso il confronto della cultura occidentale con la visione del mondo dei pigmei, ci fara' riflettere sul diritto di noi occidentali di decidere per i popoli indigeni imponendo addirittura i nostri valori. L'ingresso e' di 2 euro e permette di associarsi al "Granello" e sostenerne le attivita'
Durante tutta la giornata sara' attivo un servizio bar che permettera' di assaggiare le dissetanti bevande equosolidali come il Guaranito e i succhi di frutta da Cuba oppure la birra Mongozo alla palma, quinoa o banana, realizzata con materie prime prodotte rispettando la dignit?dei lavoratori del Sud del mondo.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Quando il dissenso diventa reato

    Israele, vietate le manifestazioni pacifiste

    Gli assembramenti di oltre 50 persone vengono considerati fuorilegge. Una misura che colpisce direttamente il diritto fondamentale al dissenso e che sta suscitando preoccupazione tra organizzazioni per i diritti umani, attivisti e osservatori internazionali. Pena di morte verso l’approvazione
    30 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo

    Il triangolo della guerra: Difesa, Università, Industria

    Compito della Difesa è sostenere questa “virtuosa” interazione affinché i progressi scientifici siano applicati al rafforzamento della capacità difensiva
    30 marzo 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    A 50 anni dal golpe la fanno da padrone repressione e negazionismo

    Argentina: il golpe di allora e l’autoritarismo di oggi

    Dalla riforma del lavoro all’offensiva contro la memoria fino alla progressiva cancellazione dei diritti in nome dell’individualismo più sfrenato Javier Milei ha riportato il paese ad una situazione non dissimile da quella del 24 marzo 1976
    29 marzo 2026 - David Lifodi
  • Cittadinanza
    Appello al ministro Valditara e al Presidente della Repubblica

    "La scuola non può rinunciare alla propria funzione di palestra di democrazia e legalità"

    Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina "Diritti Umani" lancia un allarme: le riforme scolastiche stanno riducendo le ore delle discipline giuridiche ed economiche, indebolendo l'educazione alla legalità e la funzione civica della scuola.
    29 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Un episodio senza precedenti

    Israele impedisce l’accesso alla Chiesa del Santo Sepolcro al cardinale Pizzaballa

    Oggi, 29 marzo 2026, Domenica delle Palme, la polizia israeliana ha bloccato il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, e padre Francesco Ielpo, Custode di Terra Santa, impedendo loro di entrare nella Chiesa del Santo Sepolcro per celebrare la Messa.
    29 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)