festa

Festa Colori 2004

3 luglio 2004

undicesima edizione della festa COLORI organizzata dall'associazione "IL GRANELLO" per un commercio equo e solidale. Sara' presentata la mostra delle antipubblicita' allestita da Terre di Mezzo e Altreconomia: spot, slogan, manifesti pubblicitari ribaltati e ridicolizzati contro la dipendenza dallo shopping.
Inoltre ci saranno animazioni per i bambini sui temi della mondialit?e del rapporto Nord-Sud del pianeta e i banchetti delle associazioni di volontariato locali che occuperanno via Manzoni.
Alle ore 20.00 CENAPERITIVO con prodotti del commercio equo e solidale e piatti provenienti da tutti i continenti. Alle 21.30 sara' proiettato il film "RICCHEZZA NAZIONALE" di Radu Mihaileanu, regista di TRAIN DE VIE E' una commedia grottesca ambientata in Africa, che attraverso il confronto della cultura occidentale con la visione del mondo dei pigmei, ci fara' riflettere sul diritto di noi occidentali di decidere per i popoli indigeni imponendo addirittura i nostri valori. L'ingresso e' di 2 euro e permette di associarsi al "Granello" e sostenerne le attivita'
Durante tutta la giornata sara' attivo un servizio bar che permettera' di assaggiare le dissetanti bevande equosolidali come il Guaranito e i succhi di frutta da Cuba oppure la birra Mongozo alla palma, quinoa o banana, realizzata con materie prime prodotte rispettando la dignit?dei lavoratori del Sud del mondo.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1974: Per la prima volta in Italia 30 obiettori di coscienza iniziano il servizio civile in sostituzione di quello militare.
  • Giornata mondiale della Terra

Dal sito

  • Pace
    La gioventù tedesca sfida la leva voluta dal cancelliere Merz

    "Merz, leccami le palle"

    La scritta "Merz leck eier", scritta sul cartello sequestrato dalla polizia durante una manifestazione pacifista, fa il giro delle scuole tedesche. Gli studenti si stanno organizzando per un grande sciopero delle scuole che si terrà il prossimo 8 maggio contro l'arruolamento militare.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Diritti Animali
    OceanCare: “Fermate subito i preparativi”

    L'Islanda riprende la caccia commerciale alle balene

    Nonostante il divieto globale e gli appelli degli ambientalisti, Reykjavik si appresta a riaprire una stagione di uccisioni che sembrava ormai tramontata. Fino a 426 balene potrebbero essere uccise solo nel 2026, mentre la Norvegia ha già iniziato le battute.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Dura presa di posizione di Pax Christi International e di Amnesty International

    "Un fallimento morale": l'Unione Europea non sospende l’accordo di associazione con Israele

    La proposta di sospensione dell'accordo UE-Israele era partita da Spagna, Irlanda e Slovenia per i crimini di guerra contro la popolazione palestinese e in Libano. Ma Italia e Germania hanno posto il loro veto.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink Español
    Boletín Internacional para la Paz y el Desarme

    Conferencia de Examen de las Naciones Unidas del Tratado de No Proliferación Nuclear (TNP)

    El mundo no puede permitirse un tercer fracaso consecutivo. Un Tratado de No Proliferación Nuclear (TNP) vacío de significado no solo allanaría el camino a una carrera armamentística descontrolada, sino que también socavaría la credibilidad misma del multilateralismo.
    20 aprile 2026 - PeaceLink staff
  • Peacelink en français
    Bulletin international pour la paix et le désarmement

    La Conférence d'examen des Nations Unies du Traité sur la non-prolifération nucléaire (TNP)

    Le monde ne peut se permettre un troisième échec consécutif. Un TNP vidé de son sens ouvrirait non seulement la voie à une course aux armements incontrôlée, mais saperait également la crédibilité même du multilatéralisme et de la diplomatie en tant qu'outils de résolution des conflits.
    20 aprile 2026 - PeaceLink staff
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)