incontro

Arriva la Marcia dei Bruchi per la Pace e per l’Ambiente

12 marzo 2022
ore 15:30 (Durata: 3 ore)
www.rovepace.org, Rovereto (TN)
PROGRAMMA sabato 12 marzo, ore 15.30 Piazza della Pace - Brione a Rovereto TN Accoglienza colorata della Marcia dei Bruchi con John Mpaliza, attivista per i diritti umani. Interviene per capire la situazione della guerra Russia – Ucraina Giampiero Golinelli, professore e interessato di studi di geopolitica Raffaele Crocco, curatore dell’Atlante dei conflitti e delle guerre Incontro dalle ore ore 16.30 al Centro Civico del Brione - sotto la Chiesa S.O.S.tenibilita’ - Dal globale alle nostre comunità, economia di pace per passare dal dire al fare Intervengono Beatrice Taddei Saltini, curatrice dell’Atlante dei conflitti e delle guerre Adriano Sella, promotore e coordinatore del Movimento Gocce di Giustizia Fff Friday for feature, proposte per il futuro climatico John Mpaliza, attivista per i diritti umani In chiusura breve proiezione del documentario “Fairytales of Growth” (La Favola della Crescita) che raccoglie le testimonianze di decine di attiviste, attivisti, ricercatrici e ricercatori che portano in evidenza le radicali criticità di un sistema economico. Promuovono il Centro Pace, Ecologia e Diritti Umani di Rovereto, A.N.P.I. Rovereto -Vallagarina, CAV – Coordinamento accoglienza Vallagarina, Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani, C.A.V.A. Coordinamento associazioni della Vallagarina per l’Africa E’ possibile inviare adesioni alla giornata all’email roveretopace@gmail.com
Per maggiori informazioni:
Centro Pace Ecologia e Diritti Umani
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1921: A Bilthoven, in Olanda, viene fondata la WAR RESISTERS INTERNATIONAL.

Dal sito

  • Sociale
    La Costituzione Italiana è stata protetta dai cittadini

    Vittoria del NO popolare al Referendum costituzionale

    Dal sequestro degli altoforni ILVA alle lotte contro lo "scudo penale", abbiamo sostenuto la magistratura che indagava sul disastro ambientale, tutelando la salute pubblica. L'abbiamo difesa dalle interferenze governative. Oggi il NO è una vittoria per tutelare il potere di quella magistratura.
    23 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Trump ha detto tutto e il contrario di tutto in 40 minuti di conferenza stampa

    Analisi semiseria della guerra all'Iran

    Ciò che segue non è satira ma è semplicemente il notiziario, nient'altro che il notiziario di una guerra ha chiaramente smesso di avere una logica sensata. E' un disastro di proporzioni storiche. Chiunque abbia mai indossato un grado militare lo sa.
    22 marzo 2026 - NO1
  • Latina
    Crescono i casi di sparizioni, violenze sessuali e femminicidi

    America latina: non c’è pace per le donne

    Ad esserne vittime studentesse, defensoras ambientali, indigene e contadine in un contesto caratterizzato da enormi disuguaglianze sociali ed economiche
    22 marzo 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Aveva rifiutato di arruolarsi ed era stato intervistato da Presa Diretta

    Yurii Sheliazhenko, noto obiettore di coscienza, è stato arrestato a Kiev

    Il 19 marzo 2026, rappresentanti Centro Territoriale di Reclutamento Militare hanno fermato il noto difensore ucraino dei diritti umani, pacifista e obiettore di coscienza al servizio militare.
    20 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    I pacifisti finlandesi chiedono aiuto, si può firmare entro il 30 aprile

    Finlandia, il rischio nucleare e l'appello pacifista

    Il Parlamento finlandese sta discutendo un disegno di legge per modificare la Nuclear Energy Act del 1987 che vieta importazione, transito, possesso e uso di armi nucleari sul territorio nazionale. Questa proposta governativa mira ad allineare la Finlandia alle politiche nucleari della NATO
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)