incontro

Arriva la Marcia dei Bruchi per la Pace e per l’Ambiente

12 marzo 2022
ore 15:30 (Durata: 3 ore)
www.rovepace.org, Rovereto (TN)
PROGRAMMA sabato 12 marzo, ore 15.30 Piazza della Pace - Brione a Rovereto TN Accoglienza colorata della Marcia dei Bruchi con John Mpaliza, attivista per i diritti umani. Interviene per capire la situazione della guerra Russia – Ucraina Giampiero Golinelli, professore e interessato di studi di geopolitica Raffaele Crocco, curatore dell’Atlante dei conflitti e delle guerre Incontro dalle ore ore 16.30 al Centro Civico del Brione - sotto la Chiesa S.O.S.tenibilita’ - Dal globale alle nostre comunità, economia di pace per passare dal dire al fare Intervengono Beatrice Taddei Saltini, curatrice dell’Atlante dei conflitti e delle guerre Adriano Sella, promotore e coordinatore del Movimento Gocce di Giustizia Fff Friday for feature, proposte per il futuro climatico John Mpaliza, attivista per i diritti umani In chiusura breve proiezione del documentario “Fairytales of Growth” (La Favola della Crescita) che raccoglie le testimonianze di decine di attiviste, attivisti, ricercatrici e ricercatori che portano in evidenza le radicali criticità di un sistema economico. Promuovono il Centro Pace, Ecologia e Diritti Umani di Rovereto, A.N.P.I. Rovereto -Vallagarina, CAV – Coordinamento accoglienza Vallagarina, Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani, C.A.V.A. Coordinamento associazioni della Vallagarina per l’Africa E’ possibile inviare adesioni alla giornata all’email roveretopace@gmail.com
Per maggiori informazioni:
Centro Pace Ecologia e Diritti Umani
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Pacifisti a Bruxelles il 14 giugno contro il riarmo europeo

    Welfare not Warfare

    Manifestazione europea promossa da oltre 800 organizzazioni della società civile e sindacati. La coalizione contesta in particolare il piano "ReArm Europe", che prevede di mobilitare 800 miliardi di euro per gli armamenti, sottraendoli a settori come sanità, istruzione e protezione sociale.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento della presidente Rossella Miccio

    Audizione parlamentare di Emergency sulle missioni italiane all'estero

    L'organizzazione ha contestato la centralità dello strumento militare nella costruzione della sicurezza, rivendicando un approccio fondato su diplomazia, cooperazione internazionale, aiuti umanitari e sviluppo. Emergency ha denunciato in particolare l'aumento delle spese militari.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Install party

    Perché passare al software libero? Ve lo spieghiamo al Che festival di Music for peace.

    Non vuoi più ricevere pubblicità? Sogni una rete più libera? Vorresti essere meno spiato e controllato ogni volta che sei in rete? Vuoi prolungare la vita del tuo pc? Vuoi abbandonare Microsoft e non sai come fare ?
    12 giugno 2026 - Nicola Vallinoto
  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)