
Contro la cultura della guerra, per una rete nazionale di educazione alla pace. Dialogo con Daniele Novara
NASCE SUPERPACE la rete per coordinare le attività di educazione alla pace. Ne parliamo mercoledì 9 marzo con il pedagogista Daniele Novara (Centro psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti)
Mercoledì 9 marzo alle ore 21 si terrà un webinar per lanciare SUPERPACE: Scuole e Università PER la PACE.
SUPERPACE vuole fare da raccordo fra tutte le realtà italiane che fanno educazione alla pace in questo difficile momento di guerra.
SUPERPACE sarà un database di studenti, insegnanti, docenti universitari e ricercatori.
Sarà una rete per la ricerca, la condivisione e la cooperazione educativa, un patto fra generazioni per dire no alla guerra.
In questo difficile momento è importante far emergere quando si muove di positivo nelle scuole e nelle università, condividendo le esperienze in corso e favorendo la collaborazione in rete.
Alle ore 21 di mercoledì 9 marzo Daniele Novara dialogherà con Alessandro Marescotti sui possibili percorsi di educazione alla pace.
Verrà illustrato il database SUPERPACE con tutte le sue funzionalità, fra cui la mappa georeferenziata delle adesioni, comune per comune, scuola per scuola, università per università.
Sarà possibile intervenire e porre domande.
Il link è https://www.peacelink.it/diretta
Prossimi eventi - Aggiungi
- feb2lunconferenza
Presentazione con Luciano Canfora de "Il porcospino d'acciaio - Occidente ultimo atto"
II strada privata Borrelli 32 - Bari (BA)Occidente: la parola serve a imbellettare la politica di potenza facendo intravedere i sempre ostentati 'valori'. I quali, in verità, se ... - feb3maresposizione
Mostra Le leggi razziali attraverso i giornali dell'epoca negli Istituti Superiori
Via del Lavoro 21 - Brindisi (BR)APPUNTAMENTO il 3 e il 4 FEBBRAIOper la Giornata della Memoria a Brindisi, nell' ITET "CARNARO BELLUZZI FLACCO MARCONI quartiere MINNUTA" con una ... - feb4merproiezione
"Tutto il male del mondo". La morte di Giulio Regeni (2, 3 e 4 febbraio)
Il docufilm arriva nelle sale il 2, 3 e 4 febbraio con Fandango, regia di Simone Manetti. E' il primo documentario che ricostruisce la verità ... - feb4merproiezione
THE GOSPEL - Film documentario sull'uso dell'IA nel genocidio a Gaza
CINECLUB TEATRO MATERDEI Calata Fontanelle, 3 - napoli (NA)TECNOLOGIE DI SORVEGLIANZA L'OCCUPAZIONE AUTOMATIZZATA DI ISRAELE: HEBRON, GERUSALEMME. THE GOSPEL: ISRAELE PASSA A UN NUOVO SISTEMA DI ... - feb6venmanifestazione
I portuali non lavorano per la guerra, 6 febbraio giornata di lotta internazionale
Porto di Bari - BARI (BA)Con la conferenza online del 27 gennaio, le 5 organizzazioni sindacali rappresentative dei lavoratori portuali, l'Enedep di Grecia, il Lab dei Paesi ... - feb13venrappresentazione teatrale
DUE IDRAULICI, UN PIANETA DA SALVARE - “ANTARTIDE” di Miglietta e Persichella arriva a Lecce
Via Vecchia Frigole 36 - Lecce (LE)Cosa succede quando due idraulici italiani un po' pasticcioni diventano l'ultima speranza per salvare la Terra? Nasce ANTARTIDE, il nuovo spettacolo ...







