manifestazione

La Sardegna sequestrata dalla Nato

22 maggio 2022
ore 12:00 (Durata: 1 ore)

La Sardegna sequestrata dalla Nato . - - 22 Maggio 2022 ore 12 . - - MANIFESTAZIONE CONTRO LE BASI . - - Potrete capire quanto questa situazione stia diventando insostenibile, sia razionalmente che emotivamente, per quella parte della popolazione sarda che da decenni lotta contro le servitù militari. Il Coordinamento provinciale “Prepariamo la pace” ha indetto per domani, domenica 15 maggio, un sit-in conferenza stampa al porto di Cagliari (molo Ichnusa ore 10). Ma per tutta la prossima settimana ci saranno numerose iniziative, fino allo sciopero del 20 e alla manifestazione del 22 alla base di Capo Teulada. La Sardegna, isola di pace e di natura, non vuole prestare il suo territorio alla guerra, ma affermare la pace con la pace. Movimento Nonviolento Sardegna - Tavola Sarda della Pace - Coordinamento Prepariamo la Pace. Referente Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Ennio Cabiddu
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Le basi USA violano la Costituzione italiana e in particolare l'articolo 80

    Relazione sulla legalità delle basi USA in Italia

    In Italia, la presenza di basi militari statunitensi è regolata da accordi bilaterali in larga parte ancora coperti dal segreto di Stato. Non esiste, allo stato attuale, un’iniziativa organica volta alla desecretazione di tali intese. Eppure le Camere non possono autorizzare accordi segreti.
    16 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Il 27 aprile si riuniranno all'ONU i delegati internazionali

    La conferenza di revisione del Trattato di Non Proliferazione delle Armi Nucleari (TNP)

    Nakamitsu Izumi, Sottosegretaria Generale dell'ONU e Alta Rappresentante per gli Affari del Disarmo, ha lanciato venerdì scorso a Tokyo un allarme preciso e inequivocabile: un nuovo fallimento nella ricerca di un accordo potrebbe portare il Trattato di Non Proliferazione nucleare a "svuotarsi".
    17 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Sociale
    La presa di posizione della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (FNOMCeO)

    La Salute come investimento strategico per la sicurezza

    Mentre l’Europa spinge per il riarmo, i camici bianchi italiani lanciano una campagna chiara: “Aumentiamo gli investimenti nella difesa. Della salute”. Un’inversione di rotta culturale che trasforma ogni atto di cura in un atto di pace.
    17 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    Una violazione del diritto internazionale che paralizza l'economia mondiale

    Il blocco navale USA nello Stretto di Hormuz

    In un primo momento sembrava che la Cina avesse infranto il blocco con una propria petroliera, la Rich Starry, ma la nave è dovuta tornare indietro per i controlli a tappeto del sistema di sorveglianza USA. Dal canto suo la Cina non ha puntato a inasprire la sfida.
    17 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Questo significa che la posizione del papa sulla guerra è una linea che attraversa la sua vita

    "Agostiniani per la pace"

    Siamo nei primi anni Ottanta, a Comiso, uno dei luoghi simbolo della mobilitazione contro l’installazione dei missili nucleari americani in Italia. Tra quei volti, sulla destra della foto c’è Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XIV.
    16 aprile 2026 - Enrico Rossi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)