manifestazione

La Sardegna sequestrata dalla Nato

22 maggio 2022
ore 12:00 (Durata: 1 ore)

La Sardegna sequestrata dalla Nato . - - 22 Maggio 2022 ore 12 . - - MANIFESTAZIONE CONTRO LE BASI . - - Potrete capire quanto questa situazione stia diventando insostenibile, sia razionalmente che emotivamente, per quella parte della popolazione sarda che da decenni lotta contro le servitù militari. Il Coordinamento provinciale “Prepariamo la pace” ha indetto per domani, domenica 15 maggio, un sit-in conferenza stampa al porto di Cagliari (molo Ichnusa ore 10). Ma per tutta la prossima settimana ci saranno numerose iniziative, fino allo sciopero del 20 e alla manifestazione del 22 alla base di Capo Teulada. La Sardegna, isola di pace e di natura, non vuole prestare il suo territorio alla guerra, ma affermare la pace con la pace. Movimento Nonviolento Sardegna - Tavola Sarda della Pace - Coordinamento Prepariamo la Pace. Referente Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Ennio Cabiddu
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1930: Gandhi da' inizio alla "marcia del sale", una delle piu' grandi azioni nonviolente della storia.

Dal sito

  • Conflitti
    Aveva rifiutato di arruolarsi ed era stato intervistato da Presa Diretta

    Yurii Sheliazhenko, noto obiettore di coscienza, è stato arrestato a Kiev

    Il 19 marzo 2026, rappresentanti Centro Territoriale di Reclutamento Militare hanno fermato il noto difensore ucraino dei diritti umani, pacifista e obiettore di coscienza al servizio militare.
    20 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    I pacifisti finlandesi chiedono aiuto, si può firmare entro il 30 aprile

    Finlandia, il rischio nucleare e l'appello pacifista

    Il Parlamento finlandese sta discutendo un disegno di legge per modificare la Nuclear Energy Act del 1987 che vieta importazione, transito, possesso e uso di armi nucleari sul territorio nazionale. Questa proposta governativa mira ad allineare la Finlandia alle politiche nucleari della NATO
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    El Salvador

    La deriva autoritaria di Bukele, fedele alleato di Washington

    Un’indagine internazionale svela lo smantellamento dei contrappesi democratici e la sistematica violazione dei diritti umani sotto lo stato d’eccezione
    18 marzo 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Difendere l'ETS significa fermare l'ILVA a carbone, responsabile di imponenti emissioni di CO2

    ETS sotto attacco: il governo italiano vuole smantellare lo scudo climatico europeo

    Il Consiglio europeo del 19-20 marzo è il banco di prova. PeaceLink seguirà con attenzione l'esito, consapevole che ogni cedimento sul prezzo del carbonio è un cedimento sul futuro del pianeta. L'ETS è il sistema che in Europa fa pagare l'inquinamento da CO2.
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Migranti
    Una convergenza politica inquietante

    Migranti, l'alleanza fra la destra italiana e la socialdemocrazia danese

    L'attacco all'Iran e al Libano sta generando un flusso migratorio. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha promosso, insieme alla premier danese socialdemocratica Mette Frederiksen, un incontro per il contenimento dell'ondata di rifugiati. Preoccupazione di Amnesty International e HRW.
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)