festa

Seconda Festa Nazionale della rivista "Cumpanis"

4 settembre 2022

Seconda Festa Nazionale della rivista internazionalista, antimperialista e comunista "Cumpanis", che quest'anno si terrà a Castelferretti (Falconara M.M. - Ancona), in Piazza Albertelli 10, dal 2 al 4 settembre prossimi, con inizio convegni e dibattiti dalle ore 18.00. I dibattiti (sulla guerra, sulle questioni del lavoro, su "Covid - 19 e i comunisti", sulla "Rivoluzione in Occidente", sull'unità dei comunisti) vedranno la partecipazione di diversi esponenti nazionali del movimento contro la guerra, di operai in lotta nelle grandi fabbriche italiane, di intellettuali marxisti e di dirigenti del movimento comunista e operaio italiano. Si parlerà, tra l'altro, anche della (grande) poesia dialettale anconetana e ogni sera il grande chef Giulio, proveniente dai ristoranti di Londra, Firenze e Roma, cucinerà per la Festa. Dopo questa locandina e questa prima breve nota, vi invieremo il Programma dettagliato della Festa. Grazie per l'attenzione e, speramdo di vedervi alla Festa, vi inviamo i nostri più cari saluti. Per l'Organizzazione della Festa, Fosco Giannini, direttore di "Cumpanis".

Per maggiori informazioni:
Fosco Giannini
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: A Viareggio muore don Beppe Socci, dopo aver speso una vita accanto agli ultimi e aver lottato, senza clamori, per una umanità semplice e nonviolenta

Dal sito

  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)