manifestazione

Occhio alla Pace. Flash Mob per iL Cessate il Fuoco. SUBITO

21 ottobre 2022
ore 09:30 (Durata: 2 ore)
Via Spiniello, Acerra (NA)
Autostrada A1, uscita Acerra - Pomigliano, proseguire in direzione di ACerra, Via Spiniello.

Mettiamo al Bando tutte le armi nucleari. Solidarietà con il popolo ucraino e con le vittime di tutte le guerre. In adesione all'appello nazionale lanciato da "Europe for Peace" di Rete Italiana disarmo, il 4° Circolo didattico di Acerra(Na),"Scuola Ambasciatrice di Pace" in collaborazione con il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III MIllennio - Campania, Organizza un Flash Mob Catena Umana per la Pace, per chiedere il "Cessate il Fuoco Subito! Negoziato di Pace". La manifestazione vedrà la presenza straordinaria della Fiaccola della Pace che verrà riaccesa per l'anno scolastico 2022/2023. Di seguito si riporta il programma di massima: Ritrovo nel cortile della Scuola in via Spiniello. Accensione e consegna della Fiaccola della Pace che verrà fatta passare di mano in mano fino all' Albero della Pace dove verrà posizionata la nuova targa di titolazione. Declamazione nuovo Appello "Cessate il fuoco" Negoziato di Pace, a cui seguirà la seconda sottoscrizione da parte di tutte le istituzioni e realtà presenti. Interventi previsti: Dirigente scolastica, Rosanna Bianco; Presidente di Circolo, Carmela Esposito; Presidente del Movimento per la Pace, Agnese Ginocchio;Assessore alla Pubblica Istruzione, Milena Petrella; Sindaco di Acerra, Tito D'Errico. Interventi degli alunni delle classi V coordinati dalle docenti di fascia sul tema della Pace.

Per maggiori informazioni:
IV Circolo Didattico Acerra
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    Gli impegni ambientali del sindaco di Taranto

    "Tavolo Permanente di Vigilanza Ambientale"

    Il Tavolo dovrebbe essere aperto - si legge nel programma relativo ai primi 100 giorni di governo - a "comitati cittadini e realtà associative del territorio con funzione di monitoraggio costante sulle criticità ambientali e particolare attenzione alla qualità dell'aria, dell'acqua e del suolo".
    16 settembre 2025 - Alessandro Marescotti
  • Cittadinanza
    Occorre una grande azione pedagogica di divulgazione dei temi complessi

    L'empowerment civico

    Cittadini che sappiano distinguere consapevolmente la verità dalla propaganda sono cittadini che guidano la politica senza farsi guidare e che controllano il potere senza farsi controllare. Centrale è l'educazione al pensiero critico e il principio di speranza che deve alimentare i movimenti civici.
    13 settembre 2025 - Alessandro Marescotti
  • Ecologia
    Il caso dell'acciaieria della città inglese di Scunthorpe

    Sulla decarbonizzazione del ciclo siderurgico

    A Taranto sembra prevalere la tattica di rinviare il passaggio all’acciaio “verde” ad un lontano futuro, magari responsabilità di altri affidando alla vigente autorizzazione integrata ambientale dello stabilimento ILVA il proseguimento di un’attività siderurgica svantaggiosa, inquinante e funesta.
    12 settembre 2025 - Roberto Giua (chimico ambientale)
  • Palestina
    In allegato il file con i link alle varie registrazioni vocali della poesia

    Podcasts di solidarietà col popolo palestinese

    Podcast multilingue della poesia "Se dovessi morire", del poeta palestinese Refaat Alareer, assassinato durante i bombardamenti israeliani assieme a 6 membri della sua famiglia. Un progetto di Demospaz, l'Istituto per i Diritti Umani, la Democrazia, la Cultura di Pace e della Non Violenza.
    12 settembre 2025 - Maurizio Montipó Spagnoli (Demospaz)
  • Pace

    Ucraina, la guerra erode la democrazia, la libertà e i diritti dei lavoratori

    Durante l’incontro del 26 agosto con le sindacaliste e colleghe dell’Organizzazione Regionale di Odessa del Sindacato dei lavoratori dell’Istruzione e della scienza dell’Ucraina ho avuto un fitto scambio di informazioni e commenti.
    11 settembre 2025 - Mauro Carlo Zanella
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.19 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)