rassegna

MEI - Reunion Parade con le voci nuove di ieri e di oggi

26 novembre 2022
ore 16:00 (Durata: 1 ore)

REUNION PARADE CON LE VOCI NUOVE DI IERI E DI OGGI.-. SABATO 26 NOVEMBRE AL PADIGLIONE DELLE FESTE DI CASTROCARO IN COLLABORAZIONE CON IL MEI.-. Presenta Mirka Viola, attrice e regista.-. Giordano Sangiorgi, direttore del MEI intervista Michele Minisci, autore del libro.-. “Castrocaro-Sanremo solo andata – La storia del Festival “Voci Nuove” dal 1957 al 1988″.-. Premiazione con una targa-ricordo a tutti i vincitori e le vincitrici del Festival da parte del Sindaco della città Francesco Billi. ore 17.00 – Esibizione delle cantanti Anna Ghetti -Rossella Vespignani – Nicoletta Noè – Sara Piolanti – Diletta Giangiulio – Claudia Macori, che canteranno le canzoni vincitrici, accompagnate dalla band Arancia Meccanica, diretta dal Maestro Giuliano Cavicchi. Saranno presenti i vincitori e le vincitrici dell’Emilia-Romagna al Festival “Voci Nuove di Castrocaro” di alcune edizioni degli anni ’50-’60-’70-80: Edda Montanari – Carmen Villani – Angela Venturoli – Anna Maria Ramenghi – Eugenia Foligatti – Elio Gandolfi – Paolo Mengoli – Dino Drusiani – Mara Nanni – Emanuela Cortesi – Marcello Scichilone – Valerio Spazzoli.-. Referenti: Giordano Sangiorgi e Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Giordano Sangiorgi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Appello contro la “banalizzazione del nucleare”

    75esimo Summit della NATO a Washington: non solo il ritorno degli euromissili

    L’esercizio di queste capacità avanzate deve servire a dimostrare l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della NATO e il suo contributo alla deterrenza integrata europea
    25 luglio 2024 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    Solbiate Olona è un comune della provincia di Varese in Lombardia

    Presidio pacifista davanti alla base NATO di Solbiate Olona

    Tra gli obiettivi c'è l'opposizione ai nuovi euromissili da puntare contro la Russia. Il presidio invita tutti a unirsi per una pace fondata sulla sicurezza comune e sull'uso socialmente utile delle risorse. Appuntamento per il 28 luglio davanti alla Base NATO Solbiate Olona alle ore 15.
    25 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ritorna l'incubo dei missili cancellati nel 1987 dallo storico accordo fra Gorbaciov e Reagan

    Il mondo della cultura e della pace dice no agli euromissili

    Riportiamo un primo elenco di firme autorevoli, espressione del mondo della pace e della cultura. L'elenco sarà aggiornato e costituirà la base di partenza per un movimento che si darà un primo appuntamento il 6 agosto, anniversario di Hiroshima.
    24 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    La vignetta

    L'evoluzione della satira: dall'ombrello di Altan all'euromissile di Vauro

    L'immagine cruda e cinica dell'ombrello nelle natiche rappresenta una metafora politica del sopruso. Recentemente, il vignettista Vauro l'ha ripresa sostituendo l'ombrello con un euromissile, un simbolo ancora più minaccioso, rivolto contro un ignaro cittadino.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Vengono sottratte risorse fondamentali necessarie all'istruzione, alla sanità e allo stato sociale

    Gli euromissili renderanno questo mondo un posto ancora più pericoloso

    Il movimento per il disarmo e l'accordo INF firmato da Reagan e Gorbaciov portarono allo smantellamento dei missili nucleari di medio raggio. Ma oggi il mondo si trova nuovamente sull'orlo di una nuova corsa agli armamenti nucleari.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)