rassegna

MEI - Reunion Parade con le voci nuove di ieri e di oggi

26 novembre 2022
ore 16:00 (Durata: 1 ore)

REUNION PARADE CON LE VOCI NUOVE DI IERI E DI OGGI.-. SABATO 26 NOVEMBRE AL PADIGLIONE DELLE FESTE DI CASTROCARO IN COLLABORAZIONE CON IL MEI.-. Presenta Mirka Viola, attrice e regista.-. Giordano Sangiorgi, direttore del MEI intervista Michele Minisci, autore del libro.-. “Castrocaro-Sanremo solo andata – La storia del Festival “Voci Nuove” dal 1957 al 1988″.-. Premiazione con una targa-ricordo a tutti i vincitori e le vincitrici del Festival da parte del Sindaco della città Francesco Billi. ore 17.00 – Esibizione delle cantanti Anna Ghetti -Rossella Vespignani – Nicoletta Noè – Sara Piolanti – Diletta Giangiulio – Claudia Macori, che canteranno le canzoni vincitrici, accompagnate dalla band Arancia Meccanica, diretta dal Maestro Giuliano Cavicchi. Saranno presenti i vincitori e le vincitrici dell’Emilia-Romagna al Festival “Voci Nuove di Castrocaro” di alcune edizioni degli anni ’50-’60-’70-80: Edda Montanari – Carmen Villani – Angela Venturoli – Anna Maria Ramenghi – Eugenia Foligatti – Elio Gandolfi – Paolo Mengoli – Dino Drusiani – Mara Nanni – Emanuela Cortesi – Marcello Scichilone – Valerio Spazzoli.-. Referenti: Giordano Sangiorgi e Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Giordano Sangiorgi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Oltre 9 miliardi di export bellico mentre guerre e fame aumentano nel mondo

    Armi italiane: record di esportazioni

    Presentata al Parlamento la Relazione annuale prevista dalla Legge 185/90 relativa all’anno 2025 sulle operazioni autorizzate e svolte in tema di esportazioni, importazioni e transito dei materiali di armamento. Si registra un aumento del 19% delle autorizzazioni rispetto al 2024.
    10 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Il peso della reticenza americana

    I silenzi militari sul disastro della Moby Prince a Livorno

    Come per Ustica, siamo di fronte alla storia di un segreto militare che per decenni ha impedito di fare piena luce su quanto accadde quella notte di traffici bellici.
    10 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    I MAGA provano a prendersi l’America Latina con lo “scudo” di Trump

    La lotta al narcotraffico e l’asse con i governi ultraconservatori servono solo a mascherare la militarizzazione statunitense dell’America del Sud
    9 aprile 2026 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    Grazie ad una dura mobilitazione le comunità indigene hanno evitato la privatizzazione del Tapajós

    Vittoria in Brasile: i fiumi appartengono agli indios

    Ad essere sconfitta non solo la multinazionale Cargill, ma anche il governo Lula, che aveva stretto un accordo per la privatizzazione del Tapajós e di altri fiumi
    8 aprile 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Ma la minaccia di Trump viola la Carta ONU

    Tregua di due settimane tra Iran e USA: la diplomazia evita l’apocalisse

    I pacifisti non possono che accogliere con sollievo questa svolta. La guerra di Trump rappresenta l'antitesi di quanto sancito nella Costituzione Italiana che nell'articolo 11 ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali.
    8 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)