manifestazione

Catena umana per la pace - La Pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno

24 febbraio 2023
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

- I/le partecipanti porteranno cartelli da appendere al collo - Appuntamento alle 18 al bar della Biblioteca (molto frequentata dagli studenti) per passare un 20' lì, tenendo in mostra i cartelli - Iniziare a camminare formando una catena umana, tenendosi in fila indiana ad una fune fluorescente - I primi 4 e gli ultimi 4 della catena porteranno una lettera gonfiabile (quelle che si usano nelle feste di compleanno) così da formare la parola "Pace". - Camminare in silenzio - Passare davanti al dipartimento di Economia (via Caggese) - Passare davanti a Giurisprudenza - Passare davanti a Ubik - Attraversando l'isola pedonale fare qualche sosta per volantinare - Passare davanti all'Accademia di Belle Arti - Terminare la camminata davanti alla Prefettura, poco dopo le 19 - Appendere i cartelli alla fune con delle mollette e tenerli così esposti - Col megafono leggere il documento della Rete pugliese dei Comitati per la pace; a seguire interventi liberi dei partecipanti (un pensiero, una poesia, un testo non troppo lunghi).

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Aveva rifiutato di arruolarsi ed era stato intervistato da Presa Diretta

    Yurii Sheliazhenko, noto obiettore di coscienza, è stato arrestato a Kiev

    Il 19 marzo 2026, rappresentanti Centro Territoriale di Reclutamento Militare hanno fermato il noto difensore ucraino dei diritti umani, pacifista e obiettore di coscienza al servizio militare.
    20 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    I pacifisti finlandesi chiedono aiuto, si può firmare entro il 30 aprile

    Finlandia, il rischio nucleare e l'appello pacifista

    Il Parlamento finlandese sta discutendo un disegno di legge per modificare la Nuclear Energy Act del 1987 che vieta importazione, transito, possesso e uso di armi nucleari sul territorio nazionale. Questa proposta governativa mira ad allineare la Finlandia alle politiche nucleari della NATO
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    El Salvador

    La deriva autoritaria di Bukele, fedele alleato di Washington

    Un’indagine internazionale svela lo smantellamento dei contrappesi democratici e la sistematica violazione dei diritti umani sotto lo stato d’eccezione
    18 marzo 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Difendere l'ETS significa fermare l'ILVA a carbone, responsabile di imponenti emissioni di CO2

    ETS sotto attacco: il governo italiano vuole smantellare lo scudo climatico europeo

    Il Consiglio europeo del 19-20 marzo è il banco di prova. PeaceLink seguirà con attenzione l'esito, consapevole che ogni cedimento sul prezzo del carbonio è un cedimento sul futuro del pianeta. L'ETS è il sistema che in Europa fa pagare l'inquinamento da CO2.
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Migranti
    Una convergenza politica inquietante

    Migranti, l'alleanza fra la destra italiana e la socialdemocrazia danese

    L'attacco all'Iran e al Libano sta generando un flusso migratorio. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha promosso, insieme alla premier danese socialdemocratica Mette Frederiksen, un incontro per il contenimento dell'ondata di rifugiati. Preoccupazione di Amnesty International e HRW.
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)