evento

"Resistenza e Nonviolenza creativa". Per non smettere di lottare contro la guerra

18 maggio 2023
ore 19:00 (Durata: 2 ore)
Mondo ()OSMGoogleApple
PRESENTAZIONE LIBRO:"Resistenza e Nonviolenza creativa". Per non smettere di lottare contro la guerra

"Resistenza e Nonviolenza creativa". Per non smettere di lottare contro la guerra Laura Tussi e Fabrizio Cracolici ci aiuteranno a capire quali azioni quotidiane siano utili a sostenere la pace ed esporranno le loro considerazioni derivate da di decenni di studi, pubblicazioni e dibattiti su queste tematiche, spaziando tra memoria e futuro.-.- Alcuni spunti che verranno approfonditi: -.-. Per non arrendersi mai alla guerra. Non dobbiamo smettere di lottare contro la guerra, per il nostro diritto alla pace che è un ideale alto e sommo e incardinato nel diritto internazionale. -.-. Per dire basta all’invio di armi in Ucraina e in tutto il mondo e stop sanzioni e NO alle politiche del nucleare a oltranza. -.-. Per dire basta al ricatto da parte delle superpotenze della terza guerra mondiale e del terribile epilogo dell'armageddon nucleare. -.-.Giovedì 18 maggio ore 19 Con Laura Tussi e Fabrizio Cracolici-.- "Resistenza e Nonviolenza creativa" Per non smettere di lottare contro la guerra. -.-.Diretta ore 19 Live Pagina Facebook e Canale YouTube Link dell'evento Facebook: https://fb.me/e/2IunN0mtw -.-.Piccolo Sociologo #ParliamoDiPace

Per maggiori informazioni:
Fausto Dalla Valentina
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace

    "Beyond War" - San Francisco-Moscow 1984

    Il collegamento satellitare tra Usa e Urss. La consegna del premio “Beyond War” ai rappresentanti statunitense e sovietico della neonata IPPNW. Le parole di due medici, americano e sovietico. Vademecum di idee e direzione di azioni in una lotta sempre aperta e obbligata.
    23 luglio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Storia della Pace
    Dall'inizio del Novecento a oggi

    Breve storia del pacifismo italiano

    L'opposizione alla guerra, nelle sue molteplici forme, è al centro di questo saggio che va considerato come provvisorio e incompleto. Sarà sottoposto a ulteriori revisioni, verifiche e arricchimenti. Sono benvenute osservazioni, integrazioni, altre analisi e proposte.
    21 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Dati, ambiente, intelligenza artificiale

    Dal caso ILVA al dataset aperto: il registro E-PRTR delle emissioni industriali

    Nel 2005 PeaceLink usò un poco conosciuto registro europeo per dimostrare che l'ILVA di Taranto era responsabile dell'8,8% delle emissioni di diossina di tutta Europa. Vent'anni dopo, quello stesso registro è stato liberato dal suo formato proprietario e reso disponibile su PeaceData.
    21 luglio 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • PeaceLink Nodo di Genova
    Mettiamo a disposizione calendario, database, sito web, supporto e formazione

    PeaceLink Nodo di Genova

    Vogliamo favorre la conoscenza reciproca, la condivisione di esperienze e la progettazione di iniziative su pace, ambiente e cittadinanza attiva. Aperti a tutti: attivisti, associazioni, nuovi arrivati, chi ha idee o competenze.
  • Storia della Pace
    La magistratura ha accertato le gravi responsabilità di chi picchiò e torturò pacifici manifestanti

    G8 di Genova, 25 anni dopo: la ferita ancora aperta di una democrazia sospesa

    Quasi 300mila persone parteciparono a Genova alle manifestazioni del Genoa Social Forum contro il vertice G8. Un movimento eterogeneo, pacifista, che chiedeva un'altra globalizzazione: più giusta, più solidale, più democratica.
    20 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)