conferenza stampa

Deposizione di tredici corone per onorare tutte le vittime del lavoro, del dovere e del volontariato (ore 10)

26 maggio 2023
ore 10:00 (Durata: 2 ore)
via Anfiteatro (Palazzo Provincia), Taranto (TA)OSMGoogleApple
Quarto piano del Palazzo della Provincia

In Puglia vi sono tredici monumenti, tutti uguali, dedicati a tutte le vittime del lavoro, del dovere e del volontariato.

Saranno invitati i 13 sindaci dove sono stati installati i monumenti.

La conferenza stampa è tenuta da Cosimo Semeraro, presidente del Comitato 12 giugno. 

Le date delle deposizioni delle corone (precedute dalla santa messa) sono le seguenti:

- Leporano (TA), 29 maggio, messa ore 11 e poi a seguire vi sarà il corteo dalla Chiesa Madre per giungere al monumento (piazza Luigi Delli Ponti)

- Talsano (TA) 30 maggio, cimitero Talsano (la messa si terrà alle 11 nel cimitero), deposizione della corona inviata dal presidente della Camera dei Deputati, ore 11

- Quartiere Tamburi (TA) 31 maggio, Chiesa Divin Lavoratore (messa ore 11), corteo fino a ex piazza Masaccio (ora piazza dei caduti sul lavoro).

Gli appuntamenti di giugno saranno comunicati nella conferenza stampa che si terrà alle ore 10 al quarto piano della Provincia di Taranto, via Anfiteatro 4, il giorno venerdì 26 maggio.

Per maggiori informazioni:
Comitato 12 giugno (3298707954)
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    La app TarantoRespira ci permette di capire cosa stiamo respirando adesso

    La sovranità sui dati è la condizione della democrazia nell'era digitale

    Ad aprile 2026 il canale pubblico che ripubblicava il dato orario del benzene a Taranto — misurato ogni ora, anche da dentro l'area industriale — si è interrotto. Il dato non ha smesso di esistere. Semplicemente, chi quell'aria la respira non lo vedeva più. Nessun annuncio, nessuna spiegazione.
    24 luglio 2026 - Nicolas Moerynck (Ideatore della app TarantoRespira)
  • PeaceLink English
    The summer of 2026 marks a dangerous turning point in the Russian-Ukrainian conflict

    The Black Sea as a battleground: the escalation that paralyses grain and oil

    The Black Sea, always a vital commercial artery for both countries, has transformed into a theatre of war where military attacks, economic reprisals, and a growing threat to global food security intertwine.
    23 luglio 2026 - PeaceLink staff
  • Schede
    Scheda informativa

    IPPNW – International Physicians for the Prevention of Nuclear War

    L’International Physicians for the Prevention of Nuclear War (IPPNW) – in italiano Medici Internazionali per la Prevenzione della Guerra Nucleare – è la principale organizzazione medica internazionale dedicata all’eliminazione globale delle armi nucleari.
    23 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    L’estate del 2026 sta segnando una svolta pericolosa nel conflitto russo-ucraino

    Il Mar Nero come campo di battaglia: l’escalation che paralizza grano e petrolio

    Il Mar Nero, da sempre arteria commerciale vitale per entrambi i paesi, si è trasformato in un teatro di guerra dove si intrecciano attacchi militari, ritorsioni economiche e una crescente minaccia alla sicurezza alimentare globale.
    23 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace

    "Beyond War" - San Francisco-Moscow 1984

    Il collegamento satellitare tra Usa e Urss. La consegna del premio “Beyond War” ai rappresentanti statunitense e sovietico della neonata IPPNW. Le parole di due medici, americano e sovietico. Vademecum di idee e direzione di azioni in una lotta sempre aperta e obbligata.
    23 luglio 2026 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)