forum

Social Forum Toscano

6 settembre 2004
ore 17:00

Il Social Forum Toscano dal 6 al 12 Settembre a Piombino nasce dalla volontà e dalla caparbietà dei forum sociali toscani di perseguire l’obiettivo della costruzione di una rete di rapporti e di scambio di esperienze che partendo dal Social Forum Europeo di Firenze si sono diffuse sul territorio regionale. È necessario che in questo scambio siano anche i social forum legati alle piccole realtà territoriali ha svolgere un ruolo centrale per spostare i punti di riflessione verso temi che mettono in relazione il globale, il locale e gli stili di vita.
L’iniziativa, unica nel suo genere, si pone anche l’obiettivo di individuare delle campagne di valenza regionale rispetto a i tre fili conduttori individuati per approfondimenti, proposte e mobilitazione, attraverso dibattiti, spettacoli, mostre e performance: beni comuni, insediamenti militari e insediamenti industriali.
Su questi tre temi vogliamo ripartire dalle esperienze del nostro territorio per pensare ad una fase di progettualità comune di tutti i forum toscani. Vogliamo promuovere delle campagne per una toscana sociale.

Per maggiori informazioni:
Matteo Repeti
3488544821
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)