convegno

Presentazione di una ricerca dell'Università di Brescia e della ASL di Taranto in 12 scuole del capoluogo ionico

23 giugno 2023
ore 18:00 (Durata: 2 ore)
Provincia, Taranto (TA)
Salone di rappresentanza, via Anfiteatro, 4

Gli impatti della ricerca saranno presentati venerdì 23 giugno, alle ore 18.00, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, in via Anfiteatro 4, dal team di ricercatori, guidati dal professor Roberto Lucchini, docente di Medicina del Lavoro dell’Università di Brescia, Alessandra Patrono, psicologa e psicoterapeuta di UniBs, Anna Cristina Dellarosa, direttrice della Struttura complessa di neuropsichiatria infantile e adolescenziale dell’Asl di Taranto, Marco Peli, ricercatore di UniBs e Augusto Giorgino, dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Taranto.

L’evento sarà condotto dal giornalista e scrittore Fulvio Colucci.

L'evento sarà trasmesso in streaming.


x

Per maggiori informazioni:
Università di Brescia - Ufficio stampa Massimiliano Martucci
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1982: Sessione speciale dell'ONU sul disarmo: marcia di 800.000 persone da tutto il mondo

Dal sito

  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)