corso

Open day ScuolaTao Bologna - 14 ottobre 2023

14 ottobre 2023
ore 09:00 (Durata: 8 ore)

ScuolaTao è una scuola di medicina cinese presente in Italia a Bologna e in Svizzera a Lugano. Scuola di eccellenza, con passaggio di sapere diretto, dove gli allievi provano e praticano in prima persona, grazie a programmi aggiornati, metodiche nuove e mettendo l’allievo e il suo successo formativo al centro del progetto. Offriamo l’offerta più ampia, completa e interdisciplinare di corsi in medicina cinese. L’offerta didattica di ScuolaTao Bologna si snoda infatti tra corsi quali Agopuntura e Farmacologia, riservati ai medici e un’ampia offerta di corsi accessibili a tutti coloro che vogliano sperimentare le possibilità lavorative offerte dalla medicina cinese, quali: i fondamenti di Medicina Cinese (MTC), il Tuina, l’Alimentazione, la Cromopuntura, il Qigong, la Riflessologia del piede Onzonsu, l’Auricologia e Shen: viaggio nell’interiorità. L’Open Day si svolge in presenza con dimostrazioni delle varie discipline, la sola parte di presentazione della scuola e dei corsi sarà fruibile anche in webinar online. Sono previste due sessioni identiche nella stessa giornata: una al mattino dalle ore 9.00 ed una a partire dalle ore 14.00. In ognuna potrai assistere alla presentazione dei corsi, incontrare i docenti e partecipare ai workshop e laboratori pratici di tuo interesse. La segreteria sarà sempre aperta per iscrizioni e informazioni. ScuolaTao Bologna propone inoltre corsi tematici e workshop che offrono un ampio spettro di lezioni di base e di approfondimento.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Diritto in rete
    Minerebbero la sovranità e l’autodeterminazione digitale dell’Europa

    "Trattative UE-USA mettono a rischio i diritti digitali"

    Trenta associazioni coordinate dall'European Digital Rights chiedono alla Commissione Europea di bloccare immediatamente qualsiasi piano volto a creare un dialogo privilegiato con l'amministrazione Trump che rischi di svendere ai colossi del web le tutele digitali.
    15 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ma continueremo a vigilare

    Vittoria pacifista, revocato il Memorandum militare Italia-Israele

    Il 13 aprile scadeva il termine per la disdetta. Nessuna comunicazione ufficiale era arrivata da Palazzo Chigi. Poi il governo ha fatto un'inversione a U in extremis: il memorandum militare con Israele è stato revocato.
    15 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Una testimonianza e un appello urgente per rompere il silenzio sulla tragedia bellica

    Dal Museo per la Pace di Teheran

    Preoccupante è il silenzio e l'inazione della comunità internazionale e delle principali istituzioni globali. Le organizzazioni che un tempo simboleggiavano la sicurezza e la giustizia collettiva appaiono ora sempre più marginalizzate e inefficaci.
    14 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Una questione che chiama in causa il pacifismo

    Lo scontro fra Trump e il Papa sul tema della pace

    Le dichiarazioni di Trump mostrano un salto di qualità preoccupante. La guerra tende a diventare una opzione ordinaria. In questo quadro si inserisce anche la figura del Segretario alla Difesa Pete Hegseth, interprete di una visione fanatica del cristianesimo che richiama le crociate medioevali.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    La petroliera, lo Stretto di Hormuz e il diritto internazionale

    Golfo Persico, la Cina sfida il blocco navale USA

    La petroliera Rich Starry, 188 metri di lunghezza, partita dal Golfo Persico e diretta verso la Cina, ha attraversato lo Stretto di Hormuz sfidando di fatto un blocco navale statunitense. Quando la realtà smentisce l'esibizione della forza militare. Una riflessione per il mondo pacifista.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)