incontro

Carovana NORDEST – ADRIATICO

6 settembre 2004
ore 21:30

Gorizia - 8 e 9 settembre ’04

programma della Carovana:

mercoledì 8 settembre

ore 19.30: Gorizia Incontriamoci in Piazza della Vittoria

ore 20.30: in cammino verso piazza Transalpina per riflettere su

GUERRA E CONFINE

Con padre Alex Zanotelli ed Ennio Remondino, i testimoni della Carovana della Pace, interventi di “Un ponte per…”, degli studenti universitari di Gorizia e del progetto Bosnia-Zavidovici.

Giovedì 9 settembre

A Gradisca d’Isonzo presso i giardini pubblici accoglienza della carovana con le opere realizzate per la “giornata dell’arte contro i cpt” e musica

Ore 21: in cammino dai giardini pubblici fino al CPT in costruzione

IMMIGRAZIONE ed ACCOGLIENZA

Quali sono i motivi che spingono migliaia di persone a lasciare i loro paesi? Quali possono essere le scelte di accoglienza alternative al CPT in costruzione nel paese?

Interventi delle realtà che lavorano con il mondo dell’immigrazione in Fiuli Venezia Giulia, in particolare del Centro Calducci di Zugliano e della Caritas di Gorizia, di padre Zanotelli, degli altri testimoni della Carovana e con un momento di riflessione personale.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    The story of a brilliant idea born in London

    World Peace Directory

    In the midst of the Cold War, the idea of creating a database of peace organisations around the world was born
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Storia di un'idea geniale nata a Londra

    World Peace Directory

    Nel pieno della Guerra fredda nacque l'idea di creare un database delle associazioni pacifiste in tutto il mondo
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Sì è svolto oggi in provincia di Foggia

    Corteo pacifista contro la guerra fino alla base militare di Amendola

    Associazioni, famiglie e ragazzi hanno attraversato le campagne pugliesi per dire no al riarmo e per arrivare simbolicamente fino alla base aerea di Amendola da cui partono i cacciabombardieri F35.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    "Qualcuno doveva fare un passo avanti", disse

    L'agente della CIA che finì in carcere perché raccontò la verità sulla tortura

    La storia di John Kiriakou è una di quelle che dovremmo conoscere tutti perché ci ricorda che la verità, anche quando scomoda, ha sempre bisogno di qualcuno disposto a raccontarla.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Cile: l’agenda dell’impunità di Kast

    L’indulto ai carabineros macchiatisi di reati, il tentativo di smantellare il Plan de Busqueda dei desaparecidos e la volontà di blindare i confini con Perù e Bolivia sono solo alcune delle misure più repressive del presidente di estrema destra nei suoi primi mesi di governo.
    10 maggio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.1.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)